10 Maggio 2013
BW: 79,8 kg
3° microciclo massa/intensità
Brutta giornata... sono andato al funerale di un mio amico con cui sono andato in classe insieme per due anni, deceduto per embolia polmonare 3 giorni fa... la notte non avevo nemmeno dormito granchè. Ecco l'allenamento...
--------------------------------------------------------
Schiena-bicipiti-addominali:
5' cyclette
Riscaldamento specifico per lo stacco 2 serie
Stacco da terra 10-8-6 2': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 115 a 120 kg e l'esecuzione era molto buona... comunque serie completate con 8-6-4 .
Lat machine imp. inversa 1x10 con contazione di picco+2 neg.+2 forz 1': ho alzato il carico rispetto alla scorsa volta da 75 ad 80 kg e gli avambracci mi hanno quasi bloccato il movimento verso la fine. Serie completata con 8 reps+2 neg e 2 forz.
Rematore bilanciere petto su panca 1x10 con contrazione di picco+burns 1': carico stabile e ripetizioni anche, ce l'ho messa tutta ma non sono riuscito ad andare oltre ero molto affaticato, quindi 40 kg x 8 reps+4 o 5 burns.
Pull down 1x10 superslow 1': carico stabile e serie completata.
-------------------------------------------------------
Curl bil. EZ 1x8 con contrazione di picco+2forz 1': carico aumentato da 32,5 a 35 kg e serie completata. Cheating leggero.
Hammer curl 1x6+3 scarichi (stripping) 1': peso stabile (16-12-10-8) e parecchio cheating, serie completate.
Crunch inverso 2x?+burns in ss. con sit un panca declinata con sovraccarico 2x?+burns 1': 32+20 nella prima, 20+10 nella seconda.
HIIT: 5 intervalli e nello scatto 3% di pendenza a 14 di velocita, oltre non mi faceva andare.
Conclusioni: tempi di recupero rispettati e tempo totale escluso l'HIIT 50' o meno. Sento che l'overtraining è molto vicino, complici il cambio di stagione e quindi l'insonnia che mi porta, e poco riposo in generale. Ieri non mi riuscivo a reggere in piedi e a fine allenamento ero da buttare, confuso e rinco****nito. Finisco questo microciclo martedì e poi il 4° micro me lo faccio di scarico totale con Tabata e HIIT a casa a giorni alterni.

Segnalibri