Anche io ho lo stesso problema e anche io sono al 13%.. mi sa che ci dobbiamo mettere un pò d'impegno con la dieta..
Anche io ho lo stesso problema e anche io sono al 13%.. mi sa che ci dobbiamo mettere un pò d'impegno con la dieta..
anke nella palestra dove vado io ci sono ragazzi con questo problema, e dicono sempre all'istruttore " mi dici qualke esercizio per i pettorali BASSI? "
lui ovvio ke si mette a ridere, in quanto si sa ke il pettorale ha un solo muscolo ( gran pettorale )....forse l'esecuzione dell'esercizio può far lavorare di + la zona bassa rispetto a quella alta, ma non esistono esercizi per i pettorali bassi...io sono al 10% grassa, non ho problemi di questo genere ma ti assicuro ke quando ero + grassoccio ( 15-16% ) avevo lo stesso problema...ora tanto si va al mare, a furia di nuotare, correre, andare in bici, giocare a calcio ecc ec, credo ke perderai grasso..quindi non preoccuparti![]()
Secondo me, invece, quando si va in vacanza e si smette di allenarsi per 1 o 2 mesi si perde più che altro (non ho detto solo) massa magra: solitamente ci si alimenta un po' alla viva il parroco quando capita e come capita e non è raro trovare ragazzi che fanno 3 soli pasti al giorno, perchè devono stare in spiaggia tutto il tempo, e mangiano solo brioches, cocco e crostate!![]()
E lo stesso mito del movimento che porta via grasso, della teoria "se corri sudi, se sudi porti via grasso", mi lascia sempre perplesso.
@ Gymmer: ma sei sicuro di stare al DIECI % di massa grassa?! 56 kg * 173cm col 10% mi sembra strano!!
in ke senso?Originariamente Scritto da orzade
5.2 kg su 56 kg non è 10%?
probabilmente sembra strano che hai 51kg di muscoli.. io ne ho 56 e mi sembra di essere rachitico, però ho 9kg di grasso..
51 kg di muscoli [d-|] non li ha nenche Coleman......
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Segnalibri