10/5/ 2013
interrotto il ciclo per via dell'infortunio e altro, mi sono allenato sempre in stile forza ma con vari stop e casualmente. Il risultato è stato una perdita del tono muscolare ma non di peso, la forza non è poi aumentata cosi tanto, ma alla fine da sole 3 settimane di ciclo non posso pretendere molto.
ora la situazione è questa, arrivato alle porte dell'estate, vorrei concentrarmi su un allenamento più estetico, più intenso, e soprattutto, si avvicina la sessione d'esami, e non avrò tempo ne voglia di stare a combattere con pesi e percentuali eccetera.Esteticamente parlando starei meglio con un po più di muscoli anche se con un addome più timido (ancxhe la mia ragazza è d'accordo lol). Ergo, ricomincio con la monofrequenza, alzo il volume, largo al cedimento.
La dieta sarà un ipercalorica molto controllata, tipo un 10-15%
ieri mi sono allenato in questo modo, non esagerando con i complementari perchè non ne sentivo il bisogno (aumenterò gradualmente il volume)
bench 4x6 150" 60 kg
spinte su inclinata 3x8 90" 16 kg
military seduto 4x6 90" 28 kg
tirate al mento 3x12 60" 23 kg
panca stretta 4x8 90" 40 kg (troppo)
french press 3x10 18 kg 60/90 "
devo ammettere che tutto ciò mi mancava discuterò il programma in un post a parte in programmazione e allenamento, poi copio e incollo
Segnalibri