Report del mio campionato italiano
prima di tutto e come sempre un grazie al Colonnello e alla Dona: inarrivabili
un abbraccio forte alla squadra sempre pronta a dare una mano e che vive ogni alzata di un suo membro come propria, è anche indescrivibile quando un 15 volte campione europeo è li a caricarti i dischi o infilare il corpetto.
ottima come sempre la federazione per l'organizzazione e l'assistenza, l'unico appunto che potrei fare è sulla scelta di mettere Enya come accompagnamento prima di una terza di stacco ma siamo alla ricerca del pelo nell'uovo.
altra cosa davvero bella è che questa volta oltre all'immancabile Salvo che mi segue a ogni gara c'era anche mio padre, mai venuto a una gara e che quasi mi si commuove quando suonano l'inno.
La gara
al peso 114,3 un pò basso rispetto al solito sarà che non sono riuscito ancora a recuperare al 100%
il riscaldamento dello squat va senza problemi nonostante i due posticipi dovuti alla lunghezza delle gare precedenti; su raw fino a 200
poi tutino, da subito sembra un pelo largo soprattutto nella zona B. 240, 260 sempre in zona riscaldamento e si va
entro 275 facili e sono in gara, seconda 290 belli, tecnicamente puliti ma non mi sento dinamite, 302,5 in terza, esco dai montanti ma non riesco a stabilizzarmi bene da subito, l'arbitro mi da lo squat ma mi muovo e perdo stabilità, preferisco appoggiare per evitare casini ma il comando l'avevo ricevuto ergo nulla.
pace non so se comunque li valevo, di sicuro al 100% ne ho di più, alla prossima devo arrivare al 105%.
prima ancora sfilare il centurion del tutto è subito tempo di scaldarsi per la panca, e infatti per guadagnare tempo faccio la prima con ancora il tutino e la seconda in mutande. le altre le ho fatte con un piu dignitoso singlet
si mette la maglia optiamo per la 48 visto che oggi sono "magro" e infatti calza perfetta e soprattutto non darà nessun fastidio per tutta la gara anzi è stato un piacere indossarla stretta si, dura da domare ma il giusto.
entrata 200 una piccola incertezza ma la spinta è buona, 210 di seconda davvero belli.
215 ci credo, dal petto parto a cannone la spinta finisce a tre quarti ma non mollo ci provo, il destro lo sento leggermente indietro provo a prendere il lockout ma mi mancano 2 o 3 cm di quota per riuscirci, bon la forza finisce e mi aiuta l'assistenza.
a 115-115,5 di peso li avrei avuti, ma niente ripensamenti che è già tempo dello stacco
qui l'incognita è il ginocchio, reggerà??
risposta: "a meraviglia" 3 valide ma soprattutto 3 alzate belle tecnicamente 250-265-272,5
totale 3° posto con 772,5 non miglioro il totale (-7.5) fatto alla coppa italia eguaglio comunque il mio best di panca, e ritocco il personale di stacco di 2.5.
in conclusione considerando che in quella che sarebbe dovuta essere la fase preparatoria di volume al posto dell'80% ho usato il 35%, e che ho perso un'altra settimana con punte di 40° di febbre, andare sotto dell' 1% rispetto al personal best e con il dubbio che la 3a di squat l'avrei avuta se mi fossi settato perfettamente, è andata alla grandissima.
adesso: una settimana di "defaticamento" dove sarà dura non caricare, e poi mirino puntato sulla coppa italia.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri