Sarà che quando ero adolescente spesso non si depilavano nemmeno le ragazze (i centri estetici erano un qualcosa per benestanti signore di mezza età) ma io questa moda dell'epilazione maschile non l'ho mai assorbita. Mi piace vestirmi in maniera ricercata, curarmi il taglio di capelli, ma al contempo sono uno di quelli che non aveva mai varcato la soglia di un centro estetico, provando un intimo orgoglio nel non aver mai piegato la mascolinità delle mie sopracciglia sull'altare di questa moda in cui le donne vestono con i pantaloni dentro gli stivali, e gli uomini spesso sono più effeminati delle rispettive ragazze.
Potete forse immaginare cosa abbia significato per me ieri entrare, coinvolto mio malgrado da Greta e Barbara, in uno dei maggiori templi dell'estetica: l'Accademia BSI di Diego Dalla Palma, che ci ha aperto le sue porte per la registrazione di una puntata della nuova serie Come Si Cambia Academy.
Trovarsi improvvisamente in un luogo pieno di persone che ruotano intorno a te, che ti toccano i capelli, la faccia, le sopracciglia - tutto contemporaneamente! - in un caldo soffocante. Ti fa sentire persino importante. Se poi ci aggiungiamo le telecamere, i microfoni, le luci di scena, allora diventa altamente provante. Se poi sei anche un pivello che non è mai entrato prima d'ora da un estetista, allora è micidiale. Ed io infallibilmente, tra tagli sanguinanti causati dalla rasatura serale, sopracciglia strappate e mille altre piccole "torture", con le orecchie che fischiavano ho quasi perso i sensi. Guadagnandomi però la cioccolata (punto per me)
Non so quanto di tutta questa mia piccola tragedia personale sia stata filmata (penso molto) né quanto verrà poi effettivamente mandata in onda (spero poco). Io di certo non la racconterò più di così (reazione post-traumatica) quindi se volete dovrete vedere la puntata che andrà in onda l'11 maggio su rete 4 alle ore 10.30 (come dite? siete al mercato? meglio cioè...mi spiace, lo capisco, davvero).
Ma a parte questo, sono rimasto davvero impressionato dalla enorme preparazione (e non è un'esagerazione) che sta dietro a parrucchieri, truccatori, costumisti, produzione e tecnici - a tutto lo Staff in generale - di una struttura come questa. Se avessi un cappello (ma non me l'hanno datome lo sarei tolto davanti ad ognuno di loro.
Il mio parrucchiere (e torturatore personale) è stato l'unico essere sul pianeta in grado di trasformare le setole in capelli (spero non sia un principio di Sindrome di Stoccolma, ma grazie Zidane).
Diego Dalla Palma è Diego Dalla Palma e non c'è altro da dire. Anzi una cosa la dico, oltre a quello che già si sa di lui e che è superfluo ripetere, dal vivo è davvero una persona bella, simpatica e molto alla mano. Lui è uno di quei pochi che potrebbe tirarsela avendone pure le ragioni per farlo, ma non lo fa, e durante il mio piccolo calcolato svenimento (per avere la cioccolata) si è persino chinato per sollevarmi i piedi sulla sedia. Questo per me fa di lui una persona che, nonostante il successo, non ha perso la sua umiltà. Un grande uomo.
Visto che nessuno sarà arrivato a leggere fino a qui, adesso passiamo alle minacce: Greta e Barbara me la pagherete, sappiatelo
Tornando al diario, ho voluto riportare la mia inconsueta esperienza di ieri, che mi ha costretto ad allenarmi di mattina. Nonostante stessi per andare in tv, non mi sono messo a pompare i bicipiti ma ho eseguito il mio wo da programma:
LU 22/04/2013 - SETTIMANA 3
BW 76.7 (peso in picchiata, weekend intenso e pasti meno abbondanti)
Squat: vorobyev inverso
5x40
5x50
+
5x60
5x70
6x5x80 (mi sono confuso invece del 5x6 ho fatto il 6x5 regular)
Finalmente riesco a tenere i gomiti paralleli al corpo, cosa che mi porta ad essere più centrato con il baricentro.
Panca + fermo: vorobyev inverso
5x40
+
5x52.5
5x60
5x6x67.5
Muscle snatch + OHS (ad ogni ripetizione)
-
OHS
-
ho dovuto interrompere per andare a prendere il treno per Milano
Segnalibri