Pagina 55 di 94 PrimaPrima ... 5454647484950515253545556575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Predefinito

Sarà che quando ero adolescente spesso non si depilavano nemmeno le ragazze (i centri estetici erano un qualcosa per benestanti signore di mezza età) ma io questa moda dell'epilazione maschile non l'ho mai assorbita. Mi piace vestirmi in maniera ricercata, curarmi il taglio di capelli, ma al contempo sono uno di quelli che non aveva mai varcato la soglia di un centro estetico, provando un intimo orgoglio nel non aver mai piegato la mascolinità delle mie sopracciglia sull'altare di questa moda in cui le donne vestono con i pantaloni dentro gli stivali, e gli uomini spesso sono più effeminati delle rispettive ragazze.
    Potete forse immaginare cosa abbia significato per me ieri entrare, coinvolto mio malgrado da Greta e Barbara, in uno dei maggiori templi dell'estetica: l'Accademia BSI di Diego Dalla Palma, che ci ha aperto le sue porte per la registrazione di una puntata della nuova serie Come Si Cambia Academy.
    Trovarsi improvvisamente in un luogo pieno di persone che ruotano intorno a te, che ti toccano i capelli, la faccia, le sopracciglia - tutto contemporaneamente! - in un caldo soffocante. Ti fa sentire persino importante. Se poi ci aggiungiamo le telecamere, i microfoni, le luci di scena, allora diventa altamente provante. Se poi sei anche un pivello che non è mai entrato prima d'ora da un estetista, allora è micidiale. Ed io infallibilmente, tra tagli sanguinanti causati dalla rasatura serale, sopracciglia strappate e mille altre piccole "torture", con le orecchie che fischiavano ho quasi perso i sensi. Guadagnandomi però la cioccolata (punto per me )
    Non so quanto di tutta questa mia piccola tragedia personale sia stata filmata (penso molto) né quanto verrà poi effettivamente mandata in onda (spero poco). Io di certo non la racconterò più di così (reazione post-traumatica) quindi se volete dovrete vedere la puntata che andrà in onda l'11 maggio su rete 4 alle ore 10.30 (come dite? siete al mercato? meglio cioè...mi spiace, lo capisco, davvero).
    Ma a parte questo, sono rimasto davvero impressionato dalla enorme preparazione (e non è un'esagerazione) che sta dietro a parrucchieri, truccatori, costumisti, produzione e tecnici - a tutto lo Staff in generale - di una struttura come questa. Se avessi un cappello (ma non me l'hanno dato me lo sarei tolto davanti ad ognuno di loro.
    Il mio parrucchiere (e torturatore personale) è stato l'unico essere sul pianeta in grado di trasformare le setole in capelli (spero non sia un principio di Sindrome di Stoccolma, ma grazie Zidane).
    Diego Dalla Palma è Diego Dalla Palma e non c'è altro da dire. Anzi una cosa la dico, oltre a quello che già si sa di lui e che è superfluo ripetere, dal vivo è davvero una persona bella, simpatica e molto alla mano. Lui è uno di quei pochi che potrebbe tirarsela avendone pure le ragioni per farlo, ma non lo fa, e durante il mio piccolo calcolato svenimento (per avere la cioccolata) si è persino chinato per sollevarmi i piedi sulla sedia. Questo per me fa di lui una persona che, nonostante il successo, non ha perso la sua umiltà. Un grande uomo.
    Visto che nessuno sarà arrivato a leggere fino a qui, adesso passiamo alle minacce: Greta e Barbara me la pagherete, sappiatelo

Tornando al diario, ho voluto riportare la mia inconsueta esperienza di ieri, che mi ha costretto ad allenarmi di mattina. Nonostante stessi per andare in tv, non mi sono messo a pompare i bicipiti ma ho eseguito il mio wo da programma:

LU 22/04/2013 - SETTIMANA 3

BW 76.7
    (peso in picchiata, weekend intenso e pasti meno abbondanti)

Squat: vorobyev inverso
    5x40
    5x50
    +
    5x60
    5x70
    6x5x80 (mi sono confuso invece del 5x6 ho fatto il 6x5 regular)

Finalmente riesco a tenere i gomiti paralleli al corpo, cosa che mi porta ad essere più centrato con il baricentro.

Panca + fermo: vorobyev inverso
    5x40
    +
    5x52.5
    5x60
    5x6x67.5

Muscle snatch + OHS (ad ogni ripetizione)
    -

OHS
    -

ho dovuto interrompere per andare a prendere il treno per Milano
    Ultima modifica di Tetsujin; 01-05-2013 alle 11:19 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

MA 23/04/13 - Settimana 3

BW 76.3

STT regular: magnusson / ortmayer
    4x60
    4x70
    4x80
    4x90
    +
    4x4x97.5
    2x112.5
    2x125
    12x97.5

Sono tornato allo stacco regular

Pin pull
    una decina di doppie a 140 kg

ho sostituito lo step con delle piastre da 20 kg, soluzione che è più stabile

5x40
    +
    3x47.5
    3x55
    3x6x67.5

Trazioni pr supina
    5/5/5/5/8 reps + lat av. 10x50
    Ultima modifica di Tetsujin; 26-04-2013 alle 10:51 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

ma che roba è??
    Greta?? Barbara??
    Della Palma??
    Cosa stai vaneggiando???
    insomma... non ci ho capito una mazza
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

dunque dunque...personaggi principali:

barbara: mia compagna

greta: migliore amica di barbara (e mia)

diego dalla palma: famoso stilista italiano

trama: greta lavora con dalla palma, e ha invitato barbara a partecipare ad un episodio del programma tv, coinvolgendo di conseguenza anche il sottoscritto, che si è trovato catapultato in mondo alieno fatto di cosmesi, telecamere e luci abbacinanti

link: Greta Beqiri - Fashion designer

Predefinito

ME 24/04/13 - Settimana 3

BW 75.8

5x40
    5x50
    4x60
    +
    3x65
    3x75
    3x6x87.5

Powerclean + front squat + press (ad ogni ripetizione)
    3x25
    3x30
    3x35
    3x45
    3x55 (press alla 1°)
    3x60 (no press)

Poverclean + Press (clean alla 1° rep)
    ladder 42.5x 1/2/3/4/5/6/5/4/3 = 33

Predefinito

VE 26/04/13 - Settimana 3

BW 76.0

5x40
    4x50
    +
    4x60
    4x4x70

5x40
    +
    4x47.5
    4x4x55

Trazioni pr. prona
    5/5/5/5/54 + 12x45/45 lat. mach. av.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    immagino intendessi dire che in coda al workout hai cercato di fare raccimolare le ultime energie residue...

Predefinito

Tetsu perché non provi il power snatch al posto del muscle snatch? È molto meno stressante x le spalle.
    Riusciresti a impostare una transizione verso lo snatch completo.
    Power snatch + overhead squat, poi inserisci un po' di lavoro sulla stabilizzazione dell'incastro (press under visto che il balance non ti piace) e e vedrai che riuscirai a strappare il peso che ti serve x l'overhead.
    Ovviamente parlo sempre di livello ultrabasso, però sono soddisfazioni anche queste

Le alzate olimpiche sono un ottimo esercizio anche x migliorare la coordinazione.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

aha somo saranno settimane che lo copio così senza rendermene conto

wild devo andarmi a vedere (non mi ricordo ) la differenza tra power snatch e muscle snatch

press under invece mi è del tutto nuovo

Predefinito

Il power snatch è l'analogo del power clean. Sfrutti prevalemtemente la terza tirata e incastri in semiaccosciata.
    Il press under lo spiego nel post sulle alzate olimpiche

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Bello il press under, anche se per il momento sono ancora lontano da quella mobilità. Cosa intendi per "terza" tirata? Non sono due?

LU 29/04/2013 - SETTIMANA 4

BW 76.8

5x40
    4x50
    +
    3x55
    3x65
    3x75
    4x6x87.5 (ultime due con cinta)

3x42,5
    3x52.5
    3x60
    4x6x67.5

Muscle snatch + OHS (ad ogni ripetizione)
    3x15/20/25/30/35/40
    3x45/45/45 (snatch alla 1°)

OHS
    3x7x32.5

Predefinito

MA 30/04/13 - Settimana 4

BW 75.9

STT regular: magnusson / ortmayer
    5x60
    4x70
    4x80
    4x90
    +
    4x4x97.5 - pr. prona
    2x112.5
    2x125
    13x97.5

La presa migliora, sono riuscito ad eseguire tutto il 4x4 con presa prona.
    Grazie agli ol's sono finalmente riuscito ad eseguire anche lo stacco con l'addome contratto in fuori. Ne ho sentito grossi benefici in termini di spinta.

Pin pull
    6x2x137.5

3x42.5
    3x52.5
    3x60
    2x6x67.5

Trazioni pr supina
    5/5/5/5/4 reps + lat av. 10x55

Predefinito

Ho caricato un video dello stacco della scorsa sessione, fatto con la parete addominale spinta infuori
    STT regular: 4x97.5 (4° serie) https://www.youtube.com/watch?v=uGzncFtzYzs

GI 02/05/13 - Settimana 4

BW 76.1

5x40
    +
    3x55
    3x65
    2x75
    2x6x87.5

Ieri mi sono dovuto spostare sul rack, quindi ne ho approfittato per filmarmi. La condizione fisica era abbastanza fiacca, a causa dei lavori di ristrutturazione che finalmente sono (quasi) finiti, e che assorbono gran parte del tempo libero. Dalla 4° rep in avanti sento un vero e proprio tracollo nel coordinamento motorio ed il movimento si fa molto più scomposto.
    Riguardandomi noto che la tecnica è molto meno bella rispetto alla sensazione che provo durante l'esecuzione. Voglio dire, la solidità è aumentata di molto e l'impennata uniforme dei carichi ne è la conferma (cinque mesi fa il mio 1RM era poco più su, a 95 kg) però la tecnica è brutta e sicuramente c'è ancora molto da migliorare.
    Si nota tanto il movimento rotatorio che sto imprimendo ai gomiti per mantenerli paralleli al corpo: inizialmente sembra che il bilanciere voglia rotolare in avanti verso il collo, poi con il movimento dei gomiti torna verso il basso. Questo "accorgimento" mi permette di rimanere più centrato in buca, ma voglio imparare a farlo fin dall'inizio della discesa.
    La cosa che mi lascia più perplesso è la sensazione di carico sui lombari: in teoria con i gomiti paralleli al busto dovrei portare la schiena più indietro e di conseguenza scaricare maggiormente la bassa schiena (o no?) in pratica la sensazione è quella di caricarla ancora di più.

Squat: 6x87.5 (2° serie) https://www.youtube.com/watch?v=DnNnvRMs3BA

Powerclean + front squat + press (ad ogni ripetizione)
    3x25
    3x30
    3x35
    3x45
    3x55
    +
    3x60 (pp alla 1° + fs)
    3x65 (pp alla 1° + fs)

7x5x45

Predefinito

la schiena è veramente troppo inclinata e il movimento è totalmente innaturale. per di più fallisce in buca tutto lo scopo di quell'impostazione, perché di fatto il sitting back non c'è (i femorali sono stirati all'inizio ma poi si accorciano quando serve).
    se non sbaglio avevi trovato un setup migliore tempo fa, col bilanciere alto.

nello stacco c'è ancora una lievissima sculatina, niente di che ma poi aumenta con carichi più pesanti. il mio consiglio da pippa è fare prove di partenza molto ma molto più lente. la sculata si decide nel primo centimetro, è in quello che devi concentrarti, aspettando che la forza si concentri nell'addome e alzando il bilanciere lentissimamente "tenendo" l'addome.

Predefinito

continuo il post di perdij:
    ...senza aver fretta di tirare con la schiena, ma dando il tempo alle gambe di spingere
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.