Originariamente Scritto da
nek77
ciao a tutti!! E' la prima volta che mi collego su questo forum, quindi ne approfitto prima di tutto per farvi i complimenti di rito
dopodichè, passo subito ad esporre il "problema", sperando che sia la sezione giusta...
ho 27 anni, sono alto 1.87 x 84-86 kg.
Ora, la mia situazione è questa: faccio BB da ormai 4-5 anni, quando ho iniziato ero 67 kg, in pratica con una raffica di vento prendevo il volo...ho iniziato subito a pompare, mangiare bene, prendere qualche integratore tipo proteine, creatina ecc..
insomma morale a distanza di un paio d'anni ero arrivato alla bellezza di 79-80 kg, 0 grasso
dopodichè l'anno scorso per problemi personali ho sospeso BB, e ho ripreso a distanza di quasi 12 mesi, ad aprile di quest'anno. Trovandomi con mio grande stupore ingrassato di ben 6 kg, e TUTTI ma dico TUTTI localizzati nella zona basso ventre-maniglie.
Ho letto in svariati topic che è normale che il grasso nei maschietti si localizzi lì quindi non ve lo farò ripetere, la cosa che mi ha lasciato non poco perplesso è che io sono sempre stato un soggetto quasi ipertiroideo: ossia in questi anni mi sono letteralmente SFONDATO di roba da mangiare, senza mettere mai addosso un filo di grasso (ma roba anche pesante, tipo mc donalds, merendine schifose, roba da far drizzare i capelli insomma).
Addirittura nei periodo in cui smettevo di andare in palestra, mantendendo lo stesso regime alimentare, DIMAGRIVO.
E adesso, invece, DI COLPO, mi sono ritrovato in questa situazione di questo grasso localizzato, che sinceramente considerando il mio metabolismo, proprio non capisco.
La domanda chiaramente è come fare ad eliminare quel grasso, o per meglio dire, come perdere nuovamente quei 6-7 kg e asciugarmi al massimo: premetto che non mi interessa essere "grosso" ANZI, preferisco molto di più essere asciutto e scolpito con un fisico magro.
Passo ora a dirvi come mi sto comportando da 1 mesetto a questa parte per cercare di smaltire, attendo conferme o smentite:
1) prima cosa DIETA: ho eliminato tutte le schifezze, NON MANGIO PANE (questo per abitudine, non per paranoia), e poi mi articolo la giornata con le solite cose ossia:
- colazione una tazza di latte coi biscotti al plasmon
- merenda una banana
- palestra
- 2 x 500 mg di L-glutammina
- pranzo un piattone di pasta
- merenda banana o altra frutta o yogurt
- 2 x 200 mg di L- carnitina
- corsa
- cena carne o latticini con verdure
fine.
per il resto sto seguendo questo allenamento:
l'allenamento è strutturato così, semplificando:
-lunedì petto spalle gambe
-martedì dorsali spalle tricipiti
-giovedì petto (richiamo) bicipiti
-venerdì dorsali (richiamo) spalle (richiamo) gambe (richiamo)
fine. il tutto accompagnato da addominali, ma niente di massacrante.
le serie sono tutte fisse, ossia mi ha fatto una scheda con tipo 4x10 panca piana, 4x8 panca inclinata ecc...nessun superset, nessun massimale, nessuno scarico, nulla...solo 4xn
- al mattino dopo aver preso la glutammina vado in palestra
- di pomeriggio, verso le 7.30, prendo e vado a correre per circa 40 minuti, a partire da oggi ho provato sempre su consiglio del personal trainer con una panciera...che quando l'ho tolta non era bagnata, di più. La panciera mi hanno suggerito di portarla pressochè sempre, anche quando mi alleno, quando sto a casa ecc...ditemi che non serve vi prego così la butto nel water che già mi sta innervosendo tenerla sempre addosso...
fine
secondo voi dove sbaglio? sto facendo le cose nel modo giusto? ma carnitina e glutammina servono davvero?
p.s. non ho assolutamente fretta di ottenere risultati, so che madre natura ha i suoi tempi, vorrei solo la conferma o smentita di quanto sto facendo in relazione ai risultati che vorrei ottenere
p.s.2 non ho MAI fatto una dieta in vita mia...nn ne ho mai avuto bisogno finora..
grazie ancora e scusate la lunghezza

Segnalibri