sinceramente non saprei, devi decidere te se allenarti in mono o multi, la massa la fai con qualsiasi tipo di scheda( benchè sia programmata correttamente) e con una dieta ipercalorica ( ma credo che tu sappia già tutto) !
sinceramente non saprei, devi decidere te se allenarti in mono o multi, la massa la fai con qualsiasi tipo di scheda( benchè sia programmata correttamente) e con una dieta ipercalorica ( ma credo che tu sappia già tutto) !
si quello si, però secondo me, a seconda delle proprie condizioni fisiche un allenamento è meglio di un altro, solo che non so quale sia dei 2! Alcuni dicono che un multi è perfetto per il neofita che si iscrive in palestra, ecco, io mi sn iscritto 2 anni fa, però non mi sento tanto diverso da un principiante, boh, non ci capisco + nulla xD
Personalmente per la massa ottengo risultati migliori con una mono, del tipo:
Petto - deltoidi- tricipiti
Gambe- Addome
Dorsali-bicipiti -trapezio
Però dipende sempre da come è strutturato l'allenamento e varia da individuo, c'è chi appunto, cresce più velocemente con la multi , però stalla prima ...Potrei farti una marea di esempi etc . Preferisco dirti trova un allenamento più adatto al tuo corpo. sono entrambi validi.
e secondo voi le schede, che ho fatte io praticamente, sono fatte bene o alcuni esercizi/serie/ripetizioni sono da rivedere?
Io non so perchè la multifrequenza la vedo bene solo per le schede di forza. Ho sempre utilizzato la mono perchè puoi spremerti per bene e dare il giusto tempo al muscolo di recuperare, specialmente in massa. Con la multi dovrai tenere un volume abbastanza basso e un intensità relativamente bassa per permettere il giusto recupero all'organismo. Invece va meglio durante i meso di forza perchè ci sono microlesioni meno importanti alle fibre muscolari essendo un lavoro prettamente neurogeno.
nella mono le gambe lasciale da sole, fidati che dopo 6 esercizi per le gambe sei morto
spalle dividile anteriori con petto e tricipiti, posteriori con dorso e bicipiti.
Che ne dici cosi allora:
*progressione sul carico
[LUNEDI]
- Distensioni su Panca Piana 5x5*
- Spinte con manubri su panca inclinata 4x10
- Lento Avanti Bilanciere 4x10
- Distensioni Panca Piana presa stretta 4x10
- Dips 3x12
- Alzate laterali 3x12
[MERCOLEDI]
- Squat 5x5*
- Leg press 4x10