Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Il discorso è un altro. Cerca di essere più snello e leggibile... si perde il filo
Sul retto è un mio caposaldo e nulla di personale

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ok per le maiuscole mi scuso ma sono scomode da mettere su iphone quando si scrive veloce, cerco però di rispettare la punteggiatura anche se va volte so bene di essere un po' illegibile.
riguardo il retto e la diversa forma che ha in base alla conformazione fisica dei vari atleti e o soggetti non credo di aver detto troppe castronerie (sicuramente però non possiedo un vocabolario ricco e preciso dei termini anatomici).
sull'effetto dei diversi crunch invece ho sicuramente scritto cose fraintendibili. sul mio corpo posso solo dire però di averli modificati molto cambiando radicalmente tipo di allenamento. forse per caso o cosa sono riuscito a sviluppare le parti in cui ero più 'debole'. certamente entro certi limiti. e sempre senza mai modificare ovviamente la conformazione stessa del muscolo. ma ad esempio un'ipertrofia dei 2 packs alti l'ho ottenuta e una miglio v-shape. questo senza incidere sull bf. e pur avendo sempre allenato gli abs. ma con essecizi differenti ho avuto dfferenti risultati. anche il bicipite credevo di averlo 'corto' e quindi non modificabile se non aumentandolo di volume. invece è cambiato. ovviamente nei limiti. so che certe modificazioni non dipendono dalla dimensione del muscolo. così come coleman non può avere un 8 pack visibile. però la sua linea alba e simmetria è fantastica larghissima insomma ci sono caratteristiche che si possono modificare ma altre no. comunque ho fatto di nuovo casino e sarò illeggibile mi sa. volevo solo aggiungere che in molti casi ho letto che alcuni pensano che ad esempio un bicipite corto resta corto. e sono fonti autorevoli. anche quella lì è una mezza verità.. poi certo basta notare le differenti striature fra finalisti di mr olympia per capire quanto i muscoli a parità di bf siano diversi fra un atleta e l'altro. un po' come accade per i visi. ciascuno ha il suo. ma moltissimo si può fare