ehehehehe ciao somo e complimenti per la risposta simpatica ed esauriente (cmq sei un bastardone hahahahaha nn ridere delle sfighe altrui )

a parte gli scherzi, inizio a darti/vi qualche info in più..
so che forse qualcuno rimarrà un pò stupito, però io ehm..per PIATTO di pasta intendo proprio PIATTO di pasta, ossia non vado MAI sotto i 2-2,5 etti. Addirittura la mia ragazza mi ha portato dei ravioli ripieni di formaggio fatti da al suo paese (è sarda)...beh........ehm..me ne steccavo mezzo kilo a pasto.
Tipo ieri mi sono fatto 2 etti abbondanti di garganelli all'uovo col sugo . La mia "dieta" se così posso chiamarla, consiste fondamentalmente nel mangiare un solo piatto a pasto, anzichè 2 o 3 come prima. Esempio: pranzo pasta e cena carne, mentre prima facevo tipo pranzo pasta formaggio affettato pane e cene minestra carne formaggio merendine ecc

riguardo poi all'allenamento, la scheda è articolata sulla maggior parte degli attrezzi base, quindi niente di trascendentale: ossia il petto lo alleno su panca piana/inclinata/declinata, i dorsali su lat machine e pulley basso, bici e trici manubri e pulley, gambe su leg extension, pressa e leg curl. Un classico insomma. Non mi alleno MAI a morire, anche se devo dire che a fine allenamento ho notato un DISCRETO incremento (anche se momentaneo) della massa muscolare, soprattutto sul petto, cosa che con altre schede (senza i famosi richiami) non avveniva.

Ma ti premetto anche che a me la massa proprio non interessa, io voglio CALARE e ASCIUGARMI, anche a costo di perdere massa. Preferisco di gran lunga la definizione (fisico più da atleta che da Bbuilder, per intenderci).

Detto questo, e considerando che da quello che mi dici sia la dieta che l'allenamento che sto facendo sono tutti storti, mi affido a te/voi se ne avete voglia...

p.s. di solito mi alleno la mattina e corro la sera per motivi di tempo: di pomeriggio andare in palestra non si affronta soprattutto d'estate, è pieno di pazzi scatenati che pretendono di recuperare in 2 mesi quello che gli altri si sudano in un anno...
ciauz e ancora grazie