Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda 'definizione'

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Io imposto i miei programmi di definizione senza fare MAI aerobica in fascia lipolitica. Allenamento intenso coi pesi e attività intervallata anaerobia. Sandbag, kettlebell, circuiti con bilanciere, sprint.

    Stasera ad esempio mi sparerò il mitico 666 (sprint Tabata) + un circuito col sandbag... ovviamente la dieta è adeguata a questo tipo di allenamento (leggi carboidrati non troppo bassi e strategicamente posizionati in prossimità dell'allenamento).

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ricapitolando:
    a questo punto ,premettendo che ho massa muscolare ma non moltissima e quindi mi farebbe piacere metterne ancora, vorrei perdere il grasso concentrato sull'addome,basso pettorale,glutei. Sarebbe più opportuno fare una scheda ,dividendo per giorni le coppie da far lavorare, con 3-4 esercizi per muscoli maggiori e 2 3 per muscoli di dimensioni minori, e alla fine fare 12 20 min (anche se mi dicono che non vale quasi nulla farne solo 20.)? Oppure continuare una scheda simile a quella da me postata in precedenza?O ancora 3 volte a settimana una esercizi tipo LUN: petto bicipiti Mart Gambe Spalle Giovedi Dorso tricipiti e Venerdi e Domenica un'ora di corsa?(magari da ridistribuire di giorni,non so)

    Quanto riguarda l'alimentazione,ok!
    Gia ho ridotto la colazione (Tazza latte con 3 fette biscottate) 6.00 am
    Ho ridotto la merenda da panino con prosciutto a Mela/yogurt/gallette di riso e prosciutto/bresaola
    Ho ridotto il pranzo riducendo di poco la quantità di pasta e la frutta(Spostata per lo spuntino,perchè si mangia distaccata dal pranzo la frutta?)
    Cena solo secondo e verdure.
    Latticini e frittura eliminata (se non un po' di grano o fiocchi di latte)

    Non sono molto esperto, vi chiedo di essere più clementi ed usar termini più semplici.Grazie =)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Sarà che andare a correre lo ritengo un piacere, se ci vado sul lungomare, alle 7 di un mattino pre estivo, e comunque è una cosa che gradisco solo a piccole dosi, ma io ritengo che un allenamento ad alta intensità ed intervallato sia più efficace e anche meno stressante psicologicamente.

    (cerca HIIT, per farti un idea )

Discussioni Simili

  1. scheda definizione
    Di Iliade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 11:15 AM
  2. Scheda per definizione
    Di ninoarnold nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 09:14 PM
  3. scheda definizione
    Di ciaaaoo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 04:31 PM
  4. Nuova scheda periodo definizione
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 07:13 PM
  5. Scheda per la -definizione-
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home