Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Durong WO

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    808

    Predefinito

    alcuni integratori vengono assorbiti meglio e più velocemente se assunti con del destrosio, che attiva gli scambi ionici intracellulari e attraverso la pompa sodio potassio facilita l'ingresso della creatina, per esempio, dentro la cellula.
    la quantità di destrosio necessaria ad attivare questo meccanismo è notevole, si parla dai 30gr in su. non so quanto destrosio contengano 5 orsetti haribo, ma credo che non basterebbe neanche per 5 gr di creatina, figuriamoci per 30 gr di un altro integratore.
    inoltre, cosa più importante, non credo che le proteine necessitino di un veicolo per essere assorbite. si prendono dei carboidrati veloci o del destrosio post wo sia per veicolare eventuali altri integratori, come la creatina, sia perchè il fisico dopo l'allenamento ha bisogno di ripristinare le sue riserve ed evitare dei processi che altrimenti sarebbero deleteri per il muscolo.
    le proteine è bene prenderle dopo i carboidrati altrimenti sarebbero usate dall'organismo per questo e non per il loro vero scopo. o meglio, se si assumono dopo che le riserve sono state ripristinate, allora l'organismo le sfrutta meglio e in maniera completa.
    il discorso del veicolo non centra niente.

    sugli haribo propongo questa integrazione:
    pre wo: 4 cucchiai di nutella + 4 smartis
    during: una fanta maxi
    post wo: 10 haribo + 5 smartis e 15/20 minuti dopo un hamburger dal Merd Donald's
    Ultima modifica di naitsaB; 15-04-2013 alle 03:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home