Una seduta d'allenamento B in quel forno di mansarda dove tengo le mie solitarie sessioni, non è solo una questione di PANCA PIANA. Perchè mentre faccio il mio lavoro immaginazione e fantasia, memoria e sentimenti vengono coinvolti dal profondo lavorìo muscolare.
Penso al "senso" che mi fa l'etimogia di muscolo da "mus" topo in greco, come se nei miei pettorali risiedessero due robuste pantegane! Sarà il caldo che mi sconvolge!
Certo che la fantasia mi aiuta a pescare le energie più recondite per sollevare il sollevabile coi rischi, da solo, di ritrovarmi a braccia morte col bilanciare sul petto.
Bevo acqua e accorcio le pause fra le serie. Con tempi così stretti a cambiar pesi e prender fiato, non riesco più a leggere qialche riga come facevo prima, approfittando della libreria qui accanto.
Meglio così, la lettura a volte mi prendeva e perdevo tensione e concentrazione.
Quando mi stendo per l'ultima serie sulla panca, faccio le prime tre ripetizioni a pieni muscoli convinto di andare lontano ma alla quarta cambia tutto, sto finendo la benzina.
Mi fermo, prendo fiato e preparo l'angolato (kumbered se lo scrivo bene) per i tricipiti.
Pesi più leggeri e via. Intanto penso ai mille discorsi che si fanno sul sito a proposito di alimentazione. C'è il fatto che ogni sport quando diventa competizione supera i limiti di ciò che può far bene alla salute.
Anche io che non mi pongo obbiettivi di competizione, se non con me stesso probabilmente supero i limiti del buon senso ma solo ai pesi, non a tavola.
Passo al curl per i bicipiti, ultimamente ho ridotto il peso per cercare di non scompormi nelle alzate e un po' lo faccio ma poi come al solito carico di più e mi scompongo un tantino.
E' l'ora degli addominali sulla panca inclinata. Che noia!
Per fare tutte le ripetizioni mi devo arrabbiare con me stesso.
Ma anche oggi ho finito, fradicio e soddisfatto.
Nota: Ho controllato il peso e sono cresciuto di un chiletto in 4 settimane di lavoro, non ho aumentato le mie razioni, ergo: anche se non sono più un tenero virgulto un po' di GH naturale loproduco!
Segnalibri