Abbandona il concetto estetico dell'allenamento coi pesi... vedrai che sarai decisamente più performante, se ti sta a cuore questo aspetto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Abbandona il concetto estetico dell'allenamento coi pesi... vedrai che sarai decisamente più performante, se ti sta a cuore questo aspetto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Mi stanno a cuore le prestazioni, ma sinceramente molto di più l'estetica. Ció che mi spinge ad allenarmi non è l'alzare 1 kg in più di panca, ma guardarmi allo specchio e piacermi, è così e non ci posso fare niente. Se l'allenamento funzionale puó darmi risultati in quanto a ipertrofia alla pari della palestra (che non sono stati poi un granchè, in 3 anni circa 8/9 kili, ma comunque sia non ne sono deluso) ben venga!
Ho scoperto che a qualche kilomentro da casa mia c'è un corso di crossfit, ma questo comporterebbe cambiare la palestra attuale che dista 5 min a piedi con una che dista qualche minuto in più in macchina (zona caotica senza parcheggi), in più con una lezione su 3 che non potrei sfruttare. Poi il fatto di avere degli orari, perlopiù serali, è un problema per un universitario
10/4
Chiudo la secoda settimana di bill
squat medio 45 kg, tranquillissimo nonostante qualche doms ai femorali
panca 54 kg un po tostarella, avevo leggeri doms ad una spalla
rematore yates 44 kg, ok
lento avanti in piedi manubri, 3x5 12 kg
dips parallele 3x8 10 kg. Ho seguito il consiglio di Wildcat, ovvero di usare la respirazione inversa. In effetti ho accusato meno dolore allo sterno
l'allenamento è stato più veloce, ho diminuito i tempi di recupero ed ero sempre fresco. Merito del pisolino fatto un'ora prima? O di un aumento di forza? Oppure del sandbag? Boh
11/4 riposo
12/4 INIZIO TERZA SETTIMANA BILL STAR
squat pesante 50,5
panca 55
rematore 46
curl 4x8 25
crunch 4x15
crunch inverso 4x non ricordo
belli tosti rematore e soprattutto panca. In effetti ho un po esagerato col rematore, ma per arrotondare i pesi mi è sfuggita la situazione di mano. Avevo un po di dolori al deltoide sx, forse ho sentito lampanca più tosta per quello.
13/4
giro in bici tranquillo + 4 trazioni prone larghe, 4 strette, 4 supine medie e 4 strette
14/4
sabdbag
-circuto funk roberts senza rematore
-circuito funk roberts sgarratissimo senza snatch (la mia borsa non è adatta) senza stavco ruotato(dimeticato) e senza rematore ( eliminato perche non riuscivo a mantenere la corretta posizione della schiena per via dell'affaticamento)
- corcuito personalizzato: 40 secondi esecuzione, 20 di riposo
stacco ruotato
rotational high pulls
cleans
squat
shovelling
Devo rifare il panetto, lo alleggerisco e gli do una forma migliore, poi stendero un circuito personalizzato.
Tutti mi dicono che mi sono ingrossato, non notai subito questa differenza, dato che mi guardo tutti i giorni, ma in effetti è vero, sono più robusto, la differenza si vede molto sulle gambe, ma soprattutto sulla schiena, la schiena si è veramente trasformata. E mi sto anche definendo, l'addome è piu visibile. Riguardo l'alimentazione, mangio più pulito, in modo più contenuto, e ho ridotto di parecchio i carbo dopo pranzo in poi.
Sto ottenendo molti più miglioramenti con la multifrequenza, considerando pure che non è un ciclo specifico per la massa. Evidentemente reagisco meglio alle elevate frequenze piuttosto che a grandi volumi.
Tutto ció lo devo anche ai grandi esercizi che ho inserito nel mio programma quali squat, stacchi, e soprattutto alle trazioni, che sto eseguendo spesso, in tutte le salse.
Il Bill starr inizialmente non mi convinceva molto, per via dei pesi bassi (che ancora lo sono), mi sembrava di non fare niente, ma ora dalla terza settimana si fa più impegnativo, e sento che mi sta dando parecchio.
Alla fine, io mio modesto obiettivo era arrivare all'estate con poca più massa e più definizione, adesso sono già abbastanza soddisfatto, dovró solo cercare di mantenere il mio attuale programma anche sotto l'infamissima sessione estiva (esami esami e ancora esami....)
Ollips è anche molto probabile che l'interruzione di continui allenamenti ad alto volume con un ciclo di forza/massa come il bill starr a bassi volumi possa essere stato avvertito come un periodo di scarico dal tuo corpo come gli atleti pre gara,e sai cosa comporta questo? BOOOOOOOOOOOM ipertofia![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Si ma è un interruzione bella lunga, tipo 2 mesi XD
Segnalibri