Ah, intendi quello col bilanciere. Beh, io te lo sconsiglio vivamente. Sia perchè è un esercizio per avanzati ma soprattutto perchè lavori quasi soltanto i quadricipiti. A quel punto meglio uno squat o uno stacco da terra.
Ah, intendi quello col bilanciere. Beh, io te lo sconsiglio vivamente. Sia perchè è un esercizio per avanzati ma soprattutto perchè lavori quasi soltanto i quadricipiti. A quel punto meglio uno squat o uno stacco da terra.
ragazzi ho un problema simile, anche le mi curve sono simili a quelle in foto ! Ho eliminate squat per non svillupare ancora i quad e gli stacchi per non accentuare il problema ai lombari.
ho letto tutta la discussione, ma da quel che so dei 4 capi del quadricipite, solo il Retto Femorale si inserisce sul bacino e quindi partecipa all'antiversione del bacino partecipando ai momenti di flessione delle gambe verso il busto, mentre gli altri 3 capi hanno il ruolo di estendere la gamba, quindi teoricamente un lavoro sui quad di semplice estensione (leg extension ad esempio) non dovrebbe essere dannoso o sbaglio?
Cmq cercavo un esercizio veramente decisivo per potenziare glutei e femorali, per ora faccio solo leg curl e affondi(ora vorrei farli in avanzamento che dovrebbero stimolare più i glutei, giusto?) che cmq hanno i loro limiti, sento parlare molto dello lo stacco rumeno, ma quest'ultimo non interessa troppo i muscoli lombari per chi è già iperlordotico?
Ultima modifica di Dillinger; 31-05-2013 alle 05:11 PM
Segnalibri