Un'altra variazione che si potrebbe fare sarebbe quella di abbassare le ripetizioni aumentando il carico, magari facendo 8-10 rip in una seduta e 12-15 nella seconda.
Un'altra variazione che si potrebbe fare sarebbe quella di abbassare le ripetizioni aumentando il carico, magari facendo 8-10 rip in una seduta e 12-15 nella seconda.
Ottima anche questa variazione, non hai che l'imbarazzo della scelta per far sviluppare quei dannati polpacci!![]()
ho scritto due thread sull'allenamento dei polpacci in passato, provateli se volete![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
I polpacci sono la mia fissazione insieme alle gambe..vorrei porre un'altro quesito..oltre alle varie strategie di allenamento io aggiungerei il carico da usare..diciamo che una persona pesa 70kg...che carico andrebbe usato?..io nel calf in piedi faccio 12 reps con 116kg...come allenare il gastrocnemio?(gemelli).
Allora ragazzi datemi una mano a capire una cosa..i gemelli vanno allenati come?..carico modesto e reps lunghe,oppure il contrario?..lo so che molti diranno entrambe le cose..ma se sono a prevalenza di fibre rosse si dovranno pur allenare in un modo piu' specifico..oppure no?
mandarli a fuoco è facile..
io comunque di solito faccio 4 serie a carico progressivo e numero di reps discendente dalle 35 iniziali alle 12 finali vario di poco da quei numeri in base a quanto riesco a sopportare i dolori. in piedi su rialzo e un polpaccio alla volta con sovraccarichi dai 16 ai 40kg. mi piace però fare delle reps particolari..salgo esplosivo quasi al massimo o 3/4 dell'esscursione massima ma ridiscendo subito lento a metà corsa e poi ricontraggo fino a fermarmi sulle punte 1 secondo. poi scendo sempre lento/lentissimo in eccentrica scendendo più in basso possibile col tallone e non mi fermo e risalgo con la 2a reps. è una specie di molleggio o rimbalzo, una reps così molto più devastante. ovviamente no spingo così tanto da spaccarmi il tendine d'achille..sempre tutto sotto controllo. mollo quando a metà salita vanno a fuoco e scendo per inerzia sotto massimo sforzo.
Ultima modifica di minemoss_m; 08-04-2013 alle 04:35 PM
Nessuno è a conoscenza di qualche combinazione efficace di vari esercizi, magari con indicazioni su serie e ripetizioni?
Segnalibri