Circle69 essendo io un novellino e avendo anche un po di divario tra parte alta e parte bassa (ho calcolato il 5rm di ogni alzata e da li con la tabella mi sono riportato all ' ipotetico 1rm ovviamente non effettivo : squat 110 panca 115 stacco 150 rematore 88 military 70.
Ho calcolato questi perche sto seguendo il protocollo Bill starr 5x5 (ad ogni serie salgo di qualche kilo (5-10 o anche 15 in base al fondamentale) solo che in questo modo nella sessione di stacco (esercizio che preferisco) sento di lavorare gia alla 3 serie mentre negli altri esercizi,soprattutto il rematore e il military press non lo trovo al quanto efficace nel senso che non percepisco durante l'allenamento la progressione del carico (praticamente solo alla 5 rep mi sembra di allenarmi)...

Per questo motivo,una volta finite le 9 settimane (questa è la seconda) mi volevo concentrare su un altro tipo di allenamento per la forza e stavo appunto cercando altre metodiche , il problema sorge quando trovate queste,solitamente andrebbero adattate ad un principiante come me il che è parecchio difficile da impostare ed appunto chiedevo aiuto qui dato che il ciclo russo , per cosi dire mi allettava anche se capisco che nella fase di intensificazione ,soprattutto le ultime 3 settimane diventa improponibile per la mia esperienza, e quindi contavo di stopparlo alla 6-7 settimana,ricalcorare i massimale e riiniziare il ciclo volendo o pure concentrarmi per uno o 2 mesi sulla massa funzionale nel modo che ho scritto su Metodiche Generali per l' allenamento
rimango comunque bisognoso di conferme e correzioni appunto per la mia poca esperienza nel campo