un paio di volte l'ho fatto tal quale e un altro paio di volte ho usato la parte di volume così com'è per poi evolverla in maniera un po diversa.
il ciclo si fa, non è impossibile.
ricordarsi che nasce nella pesistica olimpica per migliorare il max di squat, che per loro è un complementare.
da qui discendono alcune considerazioni:
i 3 allenamenti a settimana, ma la vedo dura da rispettare a meno di non essere già abituati a frequenze stratosferiche
il carico da utilizzare, considerando che dove è nato il massimale esatto di back squat non è detto che fosse poi quello.
per esperienza l'80% nella prima fase è il peso giusto se è un 80% reale e non estrapolato da qualche tabella.
nella fase di intensificazione a meno di non essere dei novellini pensare di fare 2 doppie dopo 2 mesi rispetto al max vecchio direi che è molto prossima all'impossibile.
semplicemente si può "spuntare la punta", ovvero ridurre i salti man mano che i kg crescono
esempio se ho 200 di squat
6x2,3,4,5,6 a 160
5x5 a 170
4x4 a 175
3x3 a 180
2x2 a 185
scarico e poi singole a salire da 190
mi viene in mente che dovrebbe esserci un bell'articolo di tonymusante sul ciclo russo, non sono sicurissimo se l'ha postato anche qui su bbhome, sicuramente è nel forum della federazione
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri