Circle69 essendo io un novellino e avendo anche un po di divario tra parte alta e parte bassa (ho calcolato il 5rm di ogni alzata e da li con la tabella mi sono riportato all ' ipotetico 1rm ovviamente non effettivo : squat 110 panca 115 stacco 150 rematore 88 military 70.
Ho calcolato questi perche sto seguendo il protocollo Bill starr 5x5 (ad ogni serie salgo di qualche kilo (5-10 o anche 15 in base al fondamentale) solo che in questo modo nella sessione di stacco (esercizio che preferisco) sento di lavorare gia alla 3 serie mentre negli altri esercizi,soprattutto il rematore e il military press non lo trovo al quanto efficace nel senso che non percepisco durante l'allenamento la progressione del carico (praticamente solo alla 5 rep mi sembra di allenarmi)...
Per questo motivo,una volta finite le 9 settimane (questa è la seconda) mi volevo concentrare su un altro tipo di allenamento per la forza e stavo appunto cercando altre metodiche , il problema sorge quando trovate queste,solitamente andrebbero adattate ad un principiante come me il che è parecchio difficile da impostare ed appunto chiedevo aiuto qui dato che il ciclo russo , per cosi dire mi allettava anche se capisco che nella fase di intensificazione ,soprattutto le ultime 3 settimane diventa improponibile per la mia esperienza, e quindi contavo di stopparlo alla 6-7 settimana,ricalcorare i massimale e riiniziare il ciclo volendo o pure concentrarmi per uno o 2 mesi sulla massa funzionale nel modo che ho scritto su Metodiche Generali per l' allenamento
rimango comunque bisognoso di conferme e correzioni appunto per la mia poca esperienza nel campo
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri