grazie per avermi risposto!!
hai ragione,sono mooolto ignorante in materia,ammetto di essere stato bischero ad azzardare,ma mi servono appunto chiacchierate con persone come voi di questo forum per capirci qualcosa di più..visto che in rete per ora non ho trovato niente di così specifico ed esauriente per risolvere i miei dubbi dopo poco più di un mese che la stò portando avanti.
ecco cosa mangio grossomodo nei primi 5 giorni:
colazione:60 gr di bresaola+un bicchiere di latte+30 gr di parmigiano o una mozzarella+caffè
spuntino:30 gr parmigiano o 3-4 noci+un kiwi
pranzo:200 gr di petto di pollo ai ferri+insalata verde condita con olio di oliva abbondante e a seguire caffè
spuntino:vedi sopra(ma non sempre lo faccio)
cena:160 gr di tonno al naturale o di nuovo 200 gr di petto di pollo ai ferri o 150 gr di bresaola e verdura cruda con olio d'oliva
La ricarica del week end su per giù consiste in:
colazione:250gr di latte+korn flakes integrali
spuntino:un frutto o pane integrale
pranzo:200 gr di pasta o riso integrale+verdura cruda con olio d'oliva
spuntino:come sopra
cena:200 gr di pasta o riso integrale o patate lesse
inoltre bevo sempre 2-3 litri di acqua al giorno fuori dai pasti.
So che sarà piena di errori,dalle percentuali delle quantità dei nutrienti alla scelta degli stessi,per completezza d'informazione,dirò che cmq la forza non mi manca,anzi,e ho buttato giù molto grasso e in linea di massima mi sento molto bene e le analisi fatte un paio di settimane fa mi confermano il buonissimo stato di salute.
Vi chiedo per cortesia di correggermi qualsiasi cosa non vada bene,e di dirmi se possibile le eventuali variazioni,e vi autorizzo anche ad offendermi se proprio ne sentite il bisogno!ahah!!
grazie di nuovo!!
M.