Quindi io l'ho eseguito al contrario, ma mi sono trovato molto bene a dire il vero, essendo già partito con una sottostima del 10% penso che il 6x2x80% sarebbe stato fin troppo leggero rispetto al 2x6x80%
MA 02/04/2013 - SETTIMANA 4
BW 78.7
Squat:
4x40
4x50
4x60
4x70
3x80
1x90 - cinta
1x100 - cinta
1x105 - cinta
1x110 - cinta
1x115 - cinta -> PR
+
5x5x90 - cinta -> PR volume
Me lo sentivo ma non lo volevo dire, i 115 kg ci sono stati tutti. Siamo a +20 kg dal mio precedente 1RMA un certo punto scendendo in buca ho sentito un impastamento strano, solo dopo mi sono accorto che il disco del bilanciere aveva urtato contro i dischi appesi a lato del rack. Questo inconveniente mi ha fatto desistere dal provare i 120 kg, ma resto comunque soddisfatto, soprattutto sono sorpreso - ancora una volta in positivo - della compattezza in buca nonostante l'ondeggiamento dovuto al contatto.
Purtroppo non ho video perchè sto utilizzando l'altro rack (quello più lontano) che di solito usa Barbara, in quanto è leggermente più basso e mi permette di infilarmi meglio sotto il bilanciere senza bisogno di dovermi alzare sulle punte.
Il 5x5x90 kg è stato meno difficile di quello che pensavo (all'inizio dubitavo di riuscirne a chiudere più di tre, a dire la verità).
Muscle snatch + OHS (ad ogni ripetizione)
3x15
3x20
3x25
3x30
3x35
3x40
3x35
OHS
3x7x30

, ma mi sono trovato molto bene a dire il vero, essendo già partito con una sottostima del 10% penso che il 6x2x80% sarebbe stato fin troppo leggero rispetto al 2x6x80%
A un certo punto scendendo in buca ho sentito un impastamento strano, solo dopo mi sono accorto che il disco del bilanciere aveva urtato contro i dischi appesi a lato del rack. Questo inconveniente mi ha fatto desistere dal provare i 120 kg, ma resto comunque soddisfatto, soprattutto sono sorpreso - ancora una volta in positivo - della compattezza in buca nonostante l'ondeggiamento dovuto al contatto.
Segnalibri