Allora, mi sembra di capire che mangi un bel po' di prodotti da forno industriali: schiacciatine, crostini integrali, fette biscottate... falli sparire. Le uniche cose concesse sono Wasa integral, knackbrod ikea o simili, pane Pema. Intendo come prodotti integrali industriali.
Quando NON si è in forma e si è in sovrappeso bisogna stare molto attenti alla scelta dei cibi, soprattutto quando si parla di carboidrati.
Nelle situazioni di sovrappeso la resistenza all'insulina è più elevata, quindi è più facile che gli sbalzi glicemici vengano trasformati in grasso. In una persona in forma e attiva invece la sensibilità all'insulina è più elevata ed è più difficile ingrassare, x' il glucosio viene captato dal muscolo più efficacemente.
Ciò che dirò non vuole essere un'offesa personale, ci mancherebbe Need, però ho l'impressione che tu sia il prototipo del tipo che va in palestra ma non è affatto in forma. Non è un caso raro, è la regola o quasi, specie fra chi cerca di smaltire grasso.
Devi spaccarti il culo. A tavola. In garage o dove ti alleni.
Se le trovo posterò delle foto di quest'estate x dimostrare come in sei mesi si riesca a bruciare grasso e costruire massa. Così per dire prima di iniziare a combattere seriamente ero 120 kg... bf non misurata, braccio 38 cm... parliamo di agosto - settembre. Poi piano mi sono mezzo aggiustato la dieta, a ottobre ho iniziato ad accarezzare i pesi, a novembre ho iniziato a darci dentro alla grande. I rilievi ufficiali di inizio ottobre davano 116 kg bf 23%... i rilievi della scorsa settimana dicono bf sul 15, 105 kg, braccio 41.
Non è un miracolo, si può fare ma serve la costanza e la voglia di rompersi il culo in palestra e non solo.
Mi alleno fino a 6 volte a settimana, magari due o tre sono 20 o 30 minuti di sandbag o corsa, i restanti 3 giorni sono power clean alla morte, due o tre esercizi con una progressione x la forza, e poi total anaerobic training... ho cambiato le formule con cui uso i pesi, ma la sostanza non cambia.
Allenamento intenso coi pesi seguito da attività anaerobica iperintensa ad intervalli. Non 5 minuti di rulli, ma ad esempio una roba senza soste o con soste di pochi secondi in cui la frequenza cardiaca viaggia sopra i 150 bpm fissi... a volte sono 15 minuti, a volte 20 o più... anche 45. Penso ad allnamenti al parco anche in mezzo alla neve in cui si facevano ripetutole su 80, 100 e 40 mt e poi due giri di sacco...
Penso a tutte le cene o aperitivi che no declinato. A tutte le volte che ho bevuto una coca zero o dell'acqua invece che il mio cocktail preferito...
È così. Bisogna farsi il mazzo. Senza se e senza ma.
Sicuramente in termini di dimagrimento puro in sei mesi si può far meglio. Ma dopo sei mesi difficilmente pesi 11 kg in meno e hai 3 cm in più di braccio... ho scelto il percorso più lungo x diversi motivi. Il primo è quello di evitare l'appiattimento del metabolismo. Sei mesi di dieta strenua fanno questo: falso magro col bmr sotto i piedi.
Il secondo è che non posso gestire diete troppo restrittive x' mi piace allenarmi a fuoco e devo essere sempre lucido.
Il terzo è che è molto più difficile e lento questo approccio... quindi fa x la mia caparbietà.
Spero di averti dato motivazioni e fuoco a sufficienza x uscire dallo sconforto metabolico 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri