innanzitutto:
1)quanto sei alto e che bf hai?
2)che carichi hai nei big? (stacco, panca, squat, rematore, lento)
innanzitutto:
1)quanto sei alto e che bf hai?
2)che carichi hai nei big? (stacco, panca, squat, rematore, lento)
mah dave, nn penso siano info fondamentali :-)
nik, secondo me hai il giorno b con tricipiti che potrebbero essere ancora stanchi dal giorno A, bisogna vedere quanti giorni di rec ci sono in mezzo, magari invertire il giorno b col c se poi tra c ed a passa + tempo.
nel giorno della schiena e bicip, magari puoi togliere i bicip concentrati e aggiungere un esercizio alla lat per i dorsali, ad esempio lat presa inversa o lat avanti. Nel giorno per le gambe, solo il 4x6 di squat forse è un po' poco, magari aggiungi qualche serie, arriva almeno a 6 oppure aggiungi un 3x8 in pressa 45°
per il resto nn mi pare ci siano grossi problemi, l'unica cosa, assolutamente nn portare tutte le serie a cedimento, ti massacri per nulla, anzi è controproducente
magari sostituisci anche uno dei 2 dip per i trici, con una french press
ps: cmq aspetta il parere di uno + esperto ;-)
Ultima modifica di luxor79; 01-04-2013 alle 07:29 PM
se fa 40kg di panca è inutile andare a lavorare in monofrequenza perchè prima di avere dei buoni carichi passeranno anni.
la forza è strettamente collegata alla massa. ha messo il peso ma non l'altezza, potrebbe essere hp0 come potrebbe essere hp-20, non è proprio la stessa cosa.
io ci vedrei bene una multifrequenza, ovvero allenare ogni muscolo più volte a settimana e cercando migliorare le alzate principali.
ci sono tantissimo programmi in multi, prova a vederne qualcuno e a proporlo che poi te lo correggiamo.
concentrati sugli es. fondamentali e lascia stare i complementari (mantieni giusto la panca stretta, il curl con bilanciere e le scrollate), per il resto allena alla nausea squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, parallele e rematore.
allora fai una scheda "normale" e facci sapere come va.
Segnalibri