1 anno di studi?
è inutile prender la creatina ai tuoi livelli anche perchè l'allenamento mi sembra pessimo.
p.s. bicipiti e tricipiti con la "t"
1 anno di studi?
è inutile prender la creatina ai tuoi livelli anche perchè l'allenamento mi sembra pessimo.
p.s. bicipiti e tricipiti con la "t"
perchè pessimo?ho messo 1 es fondamentale multiarticolare piu 1 di isolamento per ogni muscolo ah mi sono dimenticato di dire che ho fatto gia palestra x circa 1 anno tempo fa..e poi il manovale presso muratore sempre 1 anno..quindi la forza non mi manca..
ora dopo 3 mesi volevo cambiare ed utilizzare questa..ho 1 palestra a casa con manubri panca bilancere e altri attrezzi quindi farei solo pesi liberi..
lunedì
panca 5x8
croci 3x12
diptricipiti 3x6
panca presa stretta 3x12
mercoledi
rematore 5x8
tirate mento 3x12
curl 2x10
curl a martello 3x12
venerdi
arnold press 4x8
alzate laterali 2x12
alzate frontali 3x12
squat 4x6
hacksquat 2x8
calf 2x12
vorrei essere aiutato x crearmi una scheda da quelli del mestiere e non dire che fa tutto schifo,o meglio ditelo ma aiutatemi!il mio obbiettivo è migliorarmi!grazie!
innanzitutto:
1)quanto sei alto e che bf hai?
2)che carichi hai nei big? (stacco, panca, squat, rematore, lento)
mah dave, nn penso siano info fondamentali :-)
nik, secondo me hai il giorno b con tricipiti che potrebbero essere ancora stanchi dal giorno A, bisogna vedere quanti giorni di rec ci sono in mezzo, magari invertire il giorno b col c se poi tra c ed a passa + tempo.
nel giorno della schiena e bicip, magari puoi togliere i bicip concentrati e aggiungere un esercizio alla lat per i dorsali, ad esempio lat presa inversa o lat avanti. Nel giorno per le gambe, solo il 4x6 di squat forse è un po' poco, magari aggiungi qualche serie, arriva almeno a 6 oppure aggiungi un 3x8 in pressa 45°
per il resto nn mi pare ci siano grossi problemi, l'unica cosa, assolutamente nn portare tutte le serie a cedimento, ti massacri per nulla, anzi è controproducente
magari sostituisci anche uno dei 2 dip per i trici, con una french press
ps: cmq aspetta il parere di uno + esperto ;-)
Ultima modifica di luxor79; 01-04-2013 alle 06:29 PM
se fa 40kg di panca è inutile andare a lavorare in monofrequenza perchè prima di avere dei buoni carichi passeranno anni.
la forza è strettamente collegata alla massa. ha messo il peso ma non l'altezza, potrebbe essere hp0 come potrebbe essere hp-20, non è proprio la stessa cosa.
io ci vedrei bene una multifrequenza, ovvero allenare ogni muscolo più volte a settimana e cercando migliorare le alzate principali.
ci sono tantissimo programmi in multi, prova a vederne qualcuno e a proporlo che poi te lo correggiamo.
concentrati sugli es. fondamentali e lascia stare i complementari (mantieni giusto la panca stretta, il curl con bilanciere e le scrollate), per il resto allena alla nausea squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, parallele e rematore.
Segnalibri