grazie per l'info
grazie per l'info
ciao sono nuovo e vorrei i vostri consigli
1) vorrei aumentare massa muscolare diminuendo massa grassa.
2) non faccio molto allenamento
vi chiedo:
esistono integratori (o prodotti ) che facendo poco sport permettono l'aumento della massa muscolare?
grazie
Ultima modifica di pellecrude; 01-04-2013 alle 10:39 PM
chiariscimi una cosa, ma in pratica i tanti carbo per fare massa a cosa servono? se uno assume il giusto numero di calorie, ufficiente per non andare ad utilizzare le pro a scopo energetico, non dovrebbero essere sufficienti grassi e pro?, tranne magari nel pre e post wo e a colazione....
Prima di tutto ciao a tutti.Sono nuovo sul forum anche se lo seguo da un po di mesi..Poi rispondendo a luxor79...Io ho iniziato seriamente con la palestra a dicembre..con due anni alle spalle di totale cazzegio in palestra.a dicembre avevo pure io sui 69 kg vestito invernale.Adesso peso sui 72 in intimo...miracoli??NO....Motivazione.tanto sudore,tanto cibo(non esagerando cmq,e tanto riposo,il piu possibile.Gli integratori di proteine li prendo solo nei mesi quando lavoro sulla massa.se sei agli inizi non sbattere tropo la testa su teorie varie.Bisogna consumare tante proteine e tanti carboidrati.le calorie si ci vogliono pero e da vedere da cosa le assumi..Anche la cocacola ha le calorie ma non per questo vanno bene.I carboidrati sono la fonte di energia poi con un po di documentazione capirai quando e come servono![]()
grazie, però ad esempio cosa me ne faccio dell'energia in un giorno in cui nn mi alleno? dovrebbe bastare la quantità di carbo necessaria a non utilizzare le pro a scopo energetico o ad andare in catabolismo, invece vedo che tutti consigliano nel periodo di massa di abbuffarsi come pazzi, anche di carbo, vorrei capire il perchè...
Tu già conosci la mia opinione!!!
Comunque, i carbo non sono consumati dal tuo organismo così come sono, prima vengono metabolizzati dal fegato in GLICOGENO. Per cui nei giorni in cui non ti alleni ricarichi le riserve di glicogeno.
Usa carbo a basso ig, sempre, non alzano troppo la produzione di insulina, per cui li trasformi meglio in glicogeno, senza andare ad acumularli in trigliceridi e quindi grasso.
Unisci proteine a zuccheri a basso ig...nel tuo caso puoi farlo sempre, visto le difficoltà a nutrirti, non limitarti al post wo.
Ciao
grazie prof :-) spiegami però la tua opinione, che nn la so :-)
ma quindi il punto è che servono moltissmi carbo per riempire le scorte di glicogeno? è quello il punto? le 2900 calorie servono per quello?
io pensavo di dover assumere spesso carbo ad alto IG per stimolare l'insulina e quindi favorire la sintesi proteica (tanto problemi di grasso io ne ho pochi :-) ) e che fosse per quello che bisogna assumere tanti carbo, invece mi confermi che il processo nn è questo, vero?
adesso mi sto sforzando di mangiare come un elefante, con discreti risultati :-)
Per questo dicevo di documentarti un po.i carboidrati non servono solo a quello.Servono anche per il recupero muscolare.Con i carboidrati vai a riempire le riserve di glicogeno che usi durante l'allenamento.se il glicogeno scarseggia anche il recupero muscolare non sara completo e al allenamento dopo non rendi il dovuto avendo un muscolo non ancora completamente guarito.quindi no carboidrati no party.poi non bisogna abbuffarsi,pero per un certo risultato ci vuole una certa dieta.io non avendo il tempo per mangiare come si dovrebbe vado di altre fonti.pero a fine giornata ho assunto quei 140 gr di proteine,i grassi e i carbo neccesari
Segnalibri