ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 nuovo del forum, faccio football americano 2 votle a settimana e palestra 4 volte.
peso 65 kg e sono alto 180cm.
Vorrei iniziare una dieta seria, e ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero in 2573 calorie.
Pensavo di dividerla così: colazione 25%, spuntino pre wo 10%, pranzo 30%, spuntino 5%, cena 25% e spuntino 5%.
ho letto il tread su come fare una scheda , ma alla scelta degli alimenti mi fermo perchè non conoscendo bene i principi di ogni alimento li abbino in quantità sbagliate e non riesco a ottimizzare dal programma ( avevo messo 250 ml di latte e mi ha detto di berne un litro a colazione -.-).
ora se non chiedo troppo, mi potreste dare qualche dritta su come migliorarla? io avevo pensato a questa ma non tornano con le mie calorie :
COLAZIONE: 250 ml di latte, 60 gr di muesli e un frutto
SPUNTINO PRE WO: 50 gr di pane, 80 di salume ( cotto , crudo o bresaola)/ tonno al naturale, yogurt
PRANZO: 120 gr di pasta con un pò di olio, 100 g di carne / tonno, verdure, una mela
SPUNTINO: yogurt e un frutto
CENA: patate o carne o tonno e verdure
SPUNTINO: crackers e una mela
adesso, mi potreste aiutare con la grammatura dei pasti e se devo aggiungere qualcosa a cena?
ho messo lo spuntino prima di pranzo coincidente con il pre wo perchè avendo la palestra a due passi da scuola esco, mangio lo spuntino, faccio pesi poi torno a casa e pranzo. quando posso vado di pomeriggio, ma stando lontano ( 20 km ) , coi mezzi pubblici ci perderei tutto il pomeriggio
Grazie per l'aiuto![]()
Segnalibri