preferisco fare le trazioni al massimo delle forze visto che è il mio punto debole D:
preferisco fare le trazioni al massimo delle forze visto che è il mio punto debole D:
proprio nessun consiglio ?? D:
ma quanti giorni di pausa ci sono tra un allenamento e l'altro?
la scheda mi pare ben strutturata, ma c'è un enorme problema, l'allenamento per spalle non può secondo me seguire quello di petto e trici, forse conviene invertire B con C.
per il resto l'unica perplessità è su una monofrequenza con volume così alto, secondo me ti spompi e vai a fare troppo con risultati modesti.....preciso che io sono l'ultimo dei fessi e nn un esperto, ma io una monofreq, la farei su 3 giorni ABC. a me aveva dato grossi risultati nel medio periodo.
inverti la seduta b con la seduta c.
la scelta degli esercizi mi pare corretta e anche l'ordine degli stessi.
riguardo ad un'ipotetica progressione sui complementari sono del parere che migliorerai in questi se nel contempo migliorerai nei fondamentali.
Consiglio molto personale... Per me sarebbe meglio mettere lo stacco prima delle trazioni perchè è un esercizio che richiede molta energia e concentrazione e farlo a inizio allenamento ti permetterebbe di dare il massimo. Le trazioni sono comunque un ottimo esercizio però a mio parere non richiedono la stessa energia e concentrazione dello stacco quindi comunque potresti farle al massimo e migliorare, però mettendole al secondo posto. Per il resto sembrerebbe apposto come ordine, ma fondamentali a parte serie e ripetizioni dove sono ?
secondo me meglio prima le trazioni dello stacco per una questione di muscoli coinvolti nei due movimenti
Beh diciamo che nello stacco sono pochi i muscoli che non vengono coinvolti, e non ci si può permettere di arrivare già con avambraccia, bicipiti e dorsali (e non solo) belli che andati a causa delle trazioni, anche tralasciando il fattore fatica.
Segnalibri