Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Su TP ho visto il video sempre di questo preparatore che spiega la panca piana...mamma mia una schifezza. Poi dice sempre che il pollice non va in opposizione, ma questa mi pare una cag**a pazzesca. Sennò facciamo troppa forza con la mano...
Poi vabbè, il fatto della testa che deve essere bassa mi pare un pò una forzatura, ad esempio io tengo il mento un pò più in alto perchè mi aiuta a non alzare le spalle.
Piuttosto, c'è veramente bisogno di arrivare così in alto con le mani? Neanche Batman quando salta dai tetti... voi che ne dite?
dico che nel video dice altezza spalla e se siamo in grado di etcetc quindi sali di più solo se sei in grado. poi il video dice che è dottore lui dice preparatore atletico comunque le basi lui le dà la presa è vero che cambia parecchio prendile come finezze. poi la leva 12kg a gomito un po' piegato non sono 6kg a gomito teso ma il problema sta nell'eventuale rotazione sbagliata della spalla. insomma non è che devi essere così preciso e lui stesso dice che si va a sensazione sul grado di angolazione in salita. ma credo sia importante vedere uno che sottolinea rischi pro e contro di ogni cambiamento. poi uno si adatta. e in qualunque caso l'esecuzione con carichi vicino al massimale richiede esecuzioni differenti ma è sempre meglio avere una linea guida dalla quale staccarsi consapevolmente. è ovvio poi che un'alzata laterale con moltissimi chili non la potrai mai fare in quel modo. così come per fare bicipiti con manubri sopra i 40kg di certo non puoi fare delle rom perfette etc (per chi ci arriva a quei carichi ahah)