con sommo dispiacere dovrò anticipare la pausa pasquale e non allenarmi oggi ma martedì. per la cronaca ieri mi è bastata portare una cassa di levissima da 12kg a casa e poi la spesa reggendo ombrello e una busta di spesa sullo stesso braccio che oggi si presenta lo stesso fastidio stavolta anche se alzo il braccio frontalmente. in più una lieve contrattura al quad gamba dx che non mi va di sollecitare dovendo poi non si sa come tenere ferma la spalla. comunque il dolore la mattina al risveglio è un attimo accentuato forse per la posizione che ho a letto. in qualsiasi caso non mi fa male al tatto nessun punto ma solo se muovo la spalla secondo alcuni movimenti. stop obbligato non voglio fottermi la spalla. credo comunque di essere sovrallenato. facendo full body 3 volte a settimana (come da molti anni) ora che ho aumentato i carichi mi sa che dovrò cambiare allenamento e dividere per parti. magari facendo gambe solo 1 volta a settimana il merc e il resto 2 volte lun e ven. magari mi tengo più scarico e aumento volume visto che avrò molto più tempo per aggiungere serie togliendo dalle sessioni i 30min delle gambe..
vedremo...
grazie per i consigli![]()

Segnalibri