immensa Roberta!!!!!!!!
immensa Roberta!!!!!!!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
bravissimi! complimenti a roberta e al coach!
riguardo al discorso fatto da tetsujin, io posso capire le sue perplessità ma tony ha dato la migliore risposta possibile
non solo perchè spiega le logiche che stanno dietro certe scelte ma anche e soprattutto perchè, alla luce della sua esperienza (e alla sua veneranda età), suggerisce una strategia, anzi direi uno STILE di comportamento che consente ai nostri atleti (e includo pure me e irene che al momento siamo gli unici "atleti di forza" nella nostra palestra commerciale) di convivere con il resto dell'utenza e con i proprietari
In realtà è una cosa abbastanza ovvia, purtroppo...
Però il fatto che ci sia un'utenza commerciale rende possibile la sopravvivenza della palestra stessa, e quindi da possibilità di allenarsi anche ad utenti "fuori della norma"
@Tony, io sono sempre in cerca di gnocche, mica mi posso fossilizzare scusa![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si certo ma continuo a non vedere perchè una cosa debba escludere l'altra. Comunque stasera, visto che siamo in tema di comportamenti consoni e di convivenza, non mi scappa un bilanciere che va a rompere due step? Mi sono vergognato come un ladro e ho ovviamente informato il proprietario, però caspita coincidenza![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Le due cose non si escludono a vicenda, ma essendo una delle due cose marginale è normale che il proprietario si comporti cosi'.
Questo vale per tutte le cose/hobby/sport di nicchia...
Io, che sono un po' controcorrente di natura, a volte preferisco che le cose siano cosi', ti faccio un esempio:
Nella musica ci sono diversi generi, alcuni sono commerciali, altri sono alternativi e altri ancora sono estremi, solo una piccola parte di persone apprezza quest'ultima categoria. Inoltre viene spesso denigrata, demonizzata, incompresa proprio per la sua natura estrema.
Io posso trovarmi bene con alcune di quelle persone che ascoltano e suonano questo tipo di musica, magari si è anche prouttivi e sono contento che ci sia vita all' interno del genere, ma non vorrei che tutti la ascoltassero, mi piace che sia di nicchia.
La stessa cosa per me vale con gli altri hobby che ho![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Oltre ai complimenti al TOny team, doverosi, aggiungo la mia. Nella mia palestra uno degli istruttori è un PL. E si allena come tale. Che si allenano così poi c'è un suo amico, con cui hanno comprato un bilanciere olimpionico serio.
Poi siamo arrivati io e il mio socio che abbiamo un modo simile di lavorare... anzi, direi che siamo gli unici a fare girate e snatch e ad usare le girie regolarmente.
Il titolare vorrebbe che facessimo gli stacchi, i press si si gira il bilanciere e i rematori sui tappeti di gomma... lo capisco, il pavimento si rovina lanciando i bilancieri, però non va bene.
ieri staccavo 115 kg. La prima serie l'ho fatta sul tappetone... sembrava di staccarne almeno 150, perché buona parte della spinat si esaurisce nella compressione del materasso da parte dei piedi... e genera un'instabilità tale da rischiar grosso... martedì coi press non riuscivo ad andar dritto.
Quindi abbiamo dovuto escogitare altri stratagemmi per non rovinare il pavimento ma anche preservare le nostre schiene e allenarci in maniera corretta.
Nelle palestre commerciali bisogna per forza dare un colpo al cerchio e uno alla botte, è così...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
grazie a tutti ragazzi per i vostri graditi interventi.![]()
Intanto le "tirate" proseguonoe questo è un nuovo video di pin pull eseguito lo scorso sabato, 30 marzo: ora le due singole alla rastrelliera sono svolte con 170kg., sempre in modalità raw.
powerlilly 170 kg pin pull - YouTube
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri