Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
Sono nel solito programma di definizione , più o meno insomma ! Vorrei parlare della mia colazione ! Solitamente la mia colazione è strutturata cosi : 500ml. latte magro(con ovomaltine per dar gusto) + 2 fette biscottate con marmellata + 2 fette biscotate con burro di arachidi + 30g. noci + 2 capsule piccole di omega 3 ! Quello che voglio io è ridurre al minimo l'indice glicemico della colazione , come per altro anche degli altri pasti ! Quindi mi chiedevo : 1l. di latte magro con cacao amaro e qualche dolcificante a basso ig (non nè conosco potreste suggerirmene qualcuno ? ) potrebbe andare a colazione ? Cioè che non causi problemi intestinali ! Per quel che riguarda lo spuntino , essendo studente lo faccio alle 11.00 , la colazione invece alle 7.00 ! Passano 4 ore dalla colazione , io cosa potrei assumere nello spuntino ? Solitamente facevo un piccolo panino con pane integrale e fesa + 1 mela ma mi danno problemi intestinali pazzeschi (gonfiore e meteorismo) ! Sugerimenti ? Per il pranzo faccio 200g. di faggioli cannellini con un insalata (con aceto) e 2 uova al tegamino (scottate malappena con un pizzico di olio di oliva extr.) ! Per lo spuntino pomeridiano faccio 50g. di frutta secca con 400ml. di spremuta di arancia o pompelmo e alla sera 50g. tonno con 150g. soia cotta a vapore e un'insalata con aceto e olio di oliva ! Aspetto qualche vostro aiutino
Uhm che caos....L'IG ha senso solo se prendi l'alimento in se, preocupparsi dell'IG con una pletoria di attri macro nutrienti, lipidi in primis non ha molto senso, diventa una discussione accademica.