Stasera si inizia..
Un'ultima domanda che avevo dimenticato di fare.. La durata di questa scheda sarà di un mese oppure al raggiungimento di determinati obiettivi? Eventuale quali?
Grazie davvero per la pazienza
Stasera si inizia..
Un'ultima domanda che avevo dimenticato di fare.. La durata di questa scheda sarà di un mese oppure al raggiungimento di determinati obiettivi? Eventuale quali?
Grazie davvero per la pazienza
Spiegami come mai fai 6 set di bicipiti e petto e solo 4 di squat e stacchi... dalle mie parti verresti definito un "gondone" o quantomeno un "lazzarone"... non ha senso sparare tutto quel volume su gruppi muscolari piccoli. Non è che più serie fai più cresci.
Il volume fallo su panca, squat, stacco, lento, trazioni e rematori. Sulle braccia fai la metà, le coinvolgi già alla grande con tutto il resto.
Questa scheda tienila per un bel po' finché i carichi non progrediscono (secondo me dovresti provare ad aggiungere 2,5 kg a settimana negli esercizi per la parte superiore e 5 per la parte inferiore).
Ovviamente curati di aumentare sui soliti e non su curl e panca stretta... lì anche se aumenti ogni 2 settimane non muore nessuno.
Le iperestensioni allenano femorali, glutei e lombari. La loro corretta esecuzioni consta di 3 fasi: inizio del movimento con la contrazione dei femorali, iperestensione dell'anca con attivazione dei glutei a cui si aggiungono i lombari nell'estendere le colonna. Se le fai tirando di slancio con la schiena ti fai male assicurato.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Non so cosa significa "gondone" ma penso di aver intuito e hai ragione
Ho modificato le set in questo modo
Petto + tricipiti
Panca piana con bilanciere 6x8
Dips 6x8
Panca stretta 4x8
Dorso + bicipiti
Stacco da terra 6x8
Trazioni a presa inversa 6x6
Rematore 4x8
Curl con bilanciere 4x8
Spalle, cosce e polpacci
Military press 6x8 (in piedi o seduto?)
Squat 6x10
iperestensioni 4x10
Calf press 4x15 (a polpacci alternati?)
Anche la panca stretta l'ho abbassata a 4 set perchè il tricipite fa parte dei muscoli piccoli, corretto?
Quando hai tempo/voglia continua pure a darmi consigli che li seguirò assolutamente!
Di seguito l'allenamento di ieri con i vari carichi e i PESI TOTALI (bilanciere compreso)
set ripetizioni peso Stacco da terra 6 8 32/42/42/52/52 Trazioni presa inversa 6 6 0/0/0/0/0/-5 Rematore manubri 4 6 14/16/16/16 Curl con bilanciere 4 8 25/25/25/25
Qualche annotazione:
Per lo stacco dalla prossima volta partirò con 52 (+2,5 come da te consigliato) per tutte e 6 le serie.
Per le trazioni la 5 serie di trazioni l'ho chiusa praticamente a 5, la sesta solo accennata quindi per l'ultima serie ho messo contrappeso di 5kg.
Il rematore va bene con i manubri vero?
Curl bilanciere ok.
Grazie per la spiegazione! ..cercherò, come per lo stacco, di suddividere bene le fasi d'esercizio evitando slanci e movimenti bruschi ed essendo il più pulito e lineare possibile.
Ultima modifica di dieguzzo; 28-03-2013 alle 12:52 PM
Riporto il WO di ieri:
set ripetizioni peso Military press 6 8 32/32/32/32/32/32 Squat 6 10 20/20/30/30/40/40 iperestensioni 4 10 - Calf in piedi gamba singola 4 15 -
Qualche nota:
Nell'ultima serie non sono riuscito a chiudere l'ottava.
Per lo squat penso di riuscire a fare un pò di più.
Iperstensioni pesanti sui lombari ma ok.
Calf in piedi gamba singola ok, la prossima volta valuto se usare un manubrio.
Una domanda è meglio incrementare il peso gradualmente oppure fare tutte le serie con lo stesso peso?
Grazie come al solito per i consigli![]()
Torno a scrivere post vacanze di Pasqua..
Nonostante le feste ho continuato a lavorare
Sabato
Petto + tricipiti set ripetizioni peso Panca piana bilanciere 6 8 52/52/52/52/52/52 Dips 6 8 ok Panca stretta 4 8 32/32/32/32
Note
Ero un pò "stanco" dalla serata precedente. Ultima serie di panca piana davvero pesante
Lunedì
Dorso + bicipiti
set ripetizioni Stacco da terra 6 8 54,5/54,5/54,5/54,5/54,5/54,5 Trazioni presa inversa 6 6 0/0/0/0/-5/-5 Rematore 4 6 16/16/16/16 Curl con bilanciere 4 8 25/25/25/25
Note
Incrementato di 2,5kg lo stacco come suggerito da Wildcat senza particolari problemi.
Per il rematore devo usare il bilanciere o vanno bene i manubri?
Domani o giovedì spalle e gambe, cercherò di non usare il multipower poichè ho letto che è poco consigliato sia per i movimenti poco naturali sia perchè il carico non è "reale"
Segnalibri