No scusate un attimo, precisiamo... Non è che se uno cambia tipo di allenamento l'alimentazione va stravolta...e non è neanche che facendo forza non si cresce, sfatiamo questo mito una volta per tutte! Anzi, io cresco meglio adesso di quando mi allenavo con le classiche schede in 4x8. Quindi...sapendo che anche nel ciclo di forza cresci, puoi stare in normocalorica, come in iper, non fa differenza perchè la forza crescerà. Non è vero neanche che se cali di peso la forza diminuisce, non dobbiamo legare strettamente la forza alla massa perchè la massa magra si costruisce appunto con l'alimentazione, quindi se non mangi non cresci. La forza è un'abilità ed è anche mentale (anzi, dal mio punto di vista è più mentale che fisica), questo per dire che anche stando in ipocalorica la forza cresce (e lo sto provando sulla mia pelle, è un mese e mezzo che sto in ipo ed i carichi aumentano).
Quindi piuttosto, concentrati sull'allenamento fatto bene, che l'alimentazione se ti andava bene prima andrà bene anche adesso.
Segnalibri