sono sincero, ci sarebbe da perderci tempo. mancano proprio le nozioni di base.
devi calcolare bene il tuo fabbisogno calorico, 3400 mi sembra un pò troppo alto. c'è un thread in rilievo che indica come costruire una dieta personale, dagli un'occhiata, riporta anche la formula e le indicazioni per calcolare il fabbisogno calorico.
in base a quello ti fai una dieta e cerchi di rispettarla il più possibile.
8 kg non sono pochi e non puoi pensare di perderli mangiando pasta riso e pane. inoltre in mensa non hai la possibilità di pesare gli alimenti e anche se per carne, pesce o verdura è poco importante mangiarne un pò di più o un pò di meno, la pasta, il riso e il pane devono essere pesati.
per cui trova un sostituto al pane per fare colazione. evita pasta e riso e in mensa mangia verdure, legumi, carne, pesce, uova.
proteine e burro di arachidi non ha senso prenderli senza sapere di quanto ne hai bisogno. se tu hai bisogno per esempio di 140gr di proteine al giorno, devi calcolare quante ne assumi con l'alimentazione. se calcoli che con il cibo assumi 110 gr di proteine, è inutile che tu ne prenda 20gr o 60gr in polvere, perchè sarà un'assunzione errata, ma ne devi prendere 30gr per raggiungere appunto le 140. idem per il burro di arachidi. lo prendi in base alle calorie della tua dieta.
va bene prendere le frutta lontana dai pasti, è una buona abitudine, proprio per evitare quei disturbi che hai detto.
la tua dieta è 60% carboidrati, 25% proteine e 15% grassi, questa non è una proporzione adatta ad una dieta per dimagrire, anche perchè come ti ho detto, dovendo rimanere sulle 1500 Kcal, con tutti quei carboidrati mangi poco e non ti soddisfi.
ti faccio un esempio per capirci meglio: 70 gr di pasta (quantità misera) sono 230 kcal e corrispondono a 250 gr di petto di pollo, 300 gr pesce, 3 kg di finocchi, 1,3 kg di fagiolini... voglio dire, ti mangi 70 gr di pasta e non rimani soddisfatto dal piatto e hai sempre fame, mentre ti potresti mangiare 2 etti di merluzzo, 300 gr di verdura e 1 yogurt, alzandoti pieno e assumendo carboidrati buoni, proteine, fibre e fermenti, che fanno anche bene all'intestino ed aiutano nella dieta.

per cui come vedi la cosa è un pò più laboriosa, ma semplice. conviene farla perchè puoi raggiungere l'obbiettivo con più facilità e contemporaneamente con meno sacrificio.
leggiti quel thread in evidenza e prova a buttare giù una dieta su misura per te, poi magari la confronti qui sul forum. niente ti vieta comunque di seguire la dieta del tuo medico, anche perchè se ti ha dato dei risultati positivi, ben venga.