è una classica dieta da 1500 Kcal con carboidrati a pranzo e proteine a cena. come ti ho detto c'è tutto, è solo un pò povera di grassi buoni. la percentuale è circa 60% carboidrati, 25% proteine e 15% grassi. sicuramente i grassi saranno qualcosa di più, ma sempre pochi sono. mentre è alta la percentuale di carboidrati, anche in considerazione che è una ipocalorica, questo comporta che raggiungi subito le 1500 kcal pur mangiando poco, mentre con quelle calorie a disposizione potresti fare dei pasti più sostanziosi a patto, come ti ho detto, che sostituisci i classici alimenti con qualcosa di meno calorico e a basso indice glicemico.
mangia più verdure e legumi al posto della pasta, usa parte della tua porzione di riso al posto del pane, usa alternative al pane come il pane pema o le gallette, ecc ecc. Facendo così pur mangiando le stesse porzioni, risparmi calorie, che puoi usare per aggiungere altri alimenti o per fare delle porzioni più grandi.
la colazione per esempio, mi sembra un pò misera, io rinuncerei a qualche caloria a cena o a pranzo e le aggiungerei la mattina per mangiare qualcosa in più.
molto meglio sarebbe seguire una dieta con percentuali 40% carbo 30% prot e 30% grassi, che a parità di calorie ti fa mangiare di più e meglio.
insomma come dieta va bene, ma ci vuole una bella costanza per seguirla. volendo con un pò di fantasia si può migliorare.