Ciao !! Analizzo alcuni punti del tuo post, tralasciando le parti dove non ho nulla da dire o magari non mi sento in grado di aiutartiSpero di esserti comunque d'aiuto !! Iniziamo..
Si può traquillamente scrivere anche solo per delucidazioni, come hai fatto ora tralaltro
1. Se non metti massa c'è ben poco da definire.
2. Praticamente tu panca piana la fai a vuoto, perchè alzare la metà del tuo massimale x15 reps non è come, ad esempio, alzare 60Kg x 10reps. Però poi fai le croci ai cavi con 20Kg per lato, sempre per 15reps e questo mi porta a pensare che quindi hai tutta questa forza solo perchè, come detto prima, fai la panca a vuoto.
Personalmente trovo le croci più difficili delle distensioni e quindi in teoria dovrebbe essere più faticoso fare le croci della panca piana. Secondo me dovresti spingere di più sulla panca.
Si chiama Bilanciere EZ o Bilanciere Z o ancora Bilanciere Angolato. Chiamalo come vuoi, capiremo
Ma non capisco perchè per i muscoli grandi come petto e dorso fai serie da 15 (forza-resistenza) mentre per quelli piccoli le fai da 8 (ipertrofia). Non penso tu voglia dimagrire quindi sono da rivedere le ripetizioni per i muscoli grandi. Se invece il tuo obiettivo è dimagrire allora stai sbagliando in pieno per due motivi:
1. Non si può perdere grasso in modo localizzato con esercizi di culturismo specifici per una zona;
2. La combustione del grasso in sforzi anaerobici (intensi ma corti) è insignificante se paragonata agli sforzi aerobici (moderati ma molto prolungati, come la corsa).
Alzare un peso per 15reps, quindi, è un lavoro anaerobico.
Un motorino ahahahahah. Rido perchè giusto l'altra settimana facevo l'idiota durante la pausa come se stessi andando in moto xD
Tornando a noi..Come ti hanno già consigliato nella pressa devi asssolutamente aumentare. Le gambe danno spesso l'impressione di non farcela ma non ti abbandonano quindi osa senza strafare e vedrai che andrà tutto bene. Magari tienti pronta una bustina di zucchero nel caso ti sentissi un pò fiacco
Leg curl avanti quale sarebbe?? Pensavo si trattasse del Leg Extension ma alzi 70Kg (come la pressa tralaltro) e quindi mi sembra impossibile.
Da aggiungere assolutamente lo squat, non importa con quale peso inizierai ma devi farlo. Si aumenta piano piano, prima la tecnica, poi il peso. E questo IN TUTTI GLI ESERCIZI.
Le spalle sono un punto debole un pò per tutti.
Come ti hanno già detto il lento dietro è pericoloso ed è strano che tu riesca a fare questo e non il lento avanti, che è più sicuro. Anche qui, rivedi le reps e ti consiglierei di fare prima il lento avanti e poi le alzate laterali. Arnold Press va benissimo invece.
Come ti è già stato consigliato, tanto per iniziare stabilisciti un obiettivo (massa, forza, definizione, etc...) e poi in base alla tua scelta andrai a fare le opportune modifiche alla scheda d'allenamento.
In ogni caso non è tanto importante aumentare il peso, ma è importante come fai l'esercizio e l'ordine corretto in cui farli. Ad esempio sarebbe un suicidio fare squat per ultimo esercizio. E sarebbe anche inutile dato che non riusciresti a spingere e quindi a lavorare come dovresti.
Spero di esserti stato d'aiutoA presto!



Spero di esserti comunque d'aiuto !! Iniziamo..
)
Rispondi Citando
Segnalibri