ora che mi ci fai pensare è vero, non spingo l'addome contro il bilanciere, può essere per questo che sentivo i lombari molto caricati, molto più che con il regular. Ieri ho tentato una esecuzione che mi venisse naturale, sono andato a memoria dei video che avevo visto mesi fa sul tubo (quindi immagina quanto bene me li ricordassi) e via. Almeno è stato divertente
Adesso sono tentato di mantenere il sumo per tutto il mesociclo, cercando di migliorarlo, ma ho la sensazione che quella cosa dell'addome non mi entusiasterà affatto, quindi magari dopo i primi tentativi me ne torno dritto filato al regular.
A favore del sumo c'è da dire che mi sento molto meno accartocciato che con il regolar, dove mi sembra sempre di avere le braccia corte (oppure il bilanciere troppo in basso).
Sulla presa: c'è poco da dire, sicuramente il bilanciere non aiuta, ma per come si spalanca la mano non penso che sia solo quella la causa, e visto che sono mesi che non vedo miglioramenti, sto pensando di ribaltare la modalità di allenamento. L'idea è quella di insistere a maneggiare carichi elevati, perchè sembra che i carichi medi e ripetuti non apportano miglioramenti. Quindi invece del solito riscaldamento un bel ramping di singole fino ai carichi critici e poi un buon backoff per dare volume. Vediamo se cambia qualcosa.
Promemoria per il futuro: ripristinare completamente i tappetini, anche se si sono oramai tutti appiattiti. Ieri mi sono beccato il bilanciere sulla tibia e oggi ho un bel livido





Rispondi Citando
Segnalibri