Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: analisi del sangue

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    792

    Predefinito

    infatti per il colesterolo non è un problema,per la colazione intendevo proprio io contrario cioè che essendo a stomaco vuoto non corrvo il rischio di falsare le analisi.

    per peso altezza sono -aimè-71kg,altezza189cm-- 25 anni e non fumo nè bevo

    i valori che più mi hanno allarmato sono eritro e leuco,got e gpt,ematocrito e piastrine..boh non mi era mai capitato.
    Ultima modifica di baba; 21-06-2004 alle 08:56 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    792

    Predefinito

    su dai ragazzi datemi una dritta

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Innanzitutto ascolta il parer del tuo medico per maggiori delucidazioni, cmq transaminasi GOT e GPT sono sostanze enzimatiche (proteine) che stanno all’interno delle cellule del fegato. Più che la bilirubina, il loro valore è utile per valutare il corretto funzionamento del fegato; possono anche indicare lo stato di salute del cuore e dell’apparato scheletrico. Si dividono in: transaminasi GPT o ALT, che riguardano soprattutto il fegato e transaminasi GOT o AST che riguardano invece soprattutto il cuore e lo scheletro. L’esame delle transaminasi viene prescritto di routine o spesso richiesto per tenere sotto controllo il fegato.


    L' Enzima "transaminasi glutamico-ossalacetico" che in sigla si definisce GOT oppure AST (aspartato transferasi). È presente nel fegato e viene analizzato per studiare le condizioni di questo organo, ma anche per valutare eventuali lesioni del muscolo cardiaco oppure alterazioni di quei muscoli che coordinano i movimenti dello scheletro.
    Valori normali oscillano fino a 40-45 U/l negli adulti e fino a 80 U/l nei bambini
    Valori superiori a quelli ritenuti normali possono essere determinati da alcolismo, da asma, da cirrosi epatica, da distrofia muscolare, da epatite, da gotta, da infarto del miocardio, da interventi chirurgici, da leptospirosi, da ittero ostruttivo, da metastasi epatiche, da mononucleosi, da pancreatite.
    Valori inferiori a quelli considerati normali possono essere determinati da diabete, da dialisi, da gravidanza

    L'enzima "transaminasi glutamico piruvica", in sigla è GPT oppure ALT (alanino amino transferasi); le transaminasi GPT danno la esatta valutazione della gravità dell’alterazione del fegato.
    Valori normali dovrebbero essere compresi tra 10 e 40 U/l per gli uomini e tra 5 e 35 U/l per le donne.
    Valori superiori a quelli considerati normali possono essere determinati da cirrosi epatica, da uso di contraccettivi, da distrofia muscolare, da emolisi, da epatiti, da ittero ostruttivo, da metastasi epatiche, da mononucleosi, da obesità, da pancreatite, da scompenso circolatorio, da traumi.

    Cmq non voglio certo dire che il problema sia l'alimentazione, ma come ti dissi in passato, in considerazione della tua alimentazione che per me era troppo proteica, se transaminasi e azotemia possono essere nei limti da risutati delle analisi, assolutamente da fare in seguito a cambio ri regime alimentare sia prima che dopo che durante, gli organi possono essere affaticati e non trasparire dalle analisi infatti l’aspartatoaminotransferasi che e l'enzima preposto per il controllo si libera solo oltre determinati valori cioè quando già vi è un danno al tessuto.

    QUESTO A CARATTERE GENERALE, non so dirti del perchè di determinati valori, ma fare supposizioni, parlare a carattere generale, secondo letteratura medica e non di più. Vale il consiglio di ascolatare il medico cosa suggerisce dopo aver preso visone dei tuoi comportamenti "alimentari" e non.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    792

    Predefinito

    lo so oggi ho sentito l'ospedale dove dono e venerdì farò un controllo,loro mi han detto che visto l'abbassamento dei valori di eritrociti e leucociti e gli altri sull'emecromo potrei aver conratto un virus boh speriamo in bene.comunque per le prot nobili son bassino dai son +o- 1,5 x massa magra o meglio massa tot-grassa che poi non è la stessa cosa x' bisognerebbe considerare scheletro acqua etc.....comunque sajan grazie mille.appen saprò qualcosa vi informerò.so che sarò un caso a parte però ragazzi che vi serva di lezione occhio con i cambi di regime alimentare avventati-lo dico io che non ho fatto cambi strani e son sempre sotto controllo!

    poi sajan appena saprò cosa ho-e intanto non mi sto allenando così andando a superriposo vediamo che succede-spero mi aiuterai a dare una sistematina ulteriore alla dieta.

Discussioni Simili

  1. Analisi del sangue
    Di erbaman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2005, 08:21 PM
  2. Cosiglio analisi del sangue.....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2004, 03:19 PM
  3. analisi del sangue
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 09:59 AM
  4. Analisi del sangue
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home