può dipendere da svariati fattori..e dovresti credo prenderti una settimana di stop totale. a parte questo ti devi bombare. mangiati un'ora prima una bella fetta di crostata. e poi vedi se non sollevi il mondo eheheheheh. se sei in definizione invece trattasi di semplice esaurimento energetico. apporto di carboidrati e grassi insufficiente. la definizione è la condizione di anoressia. quindi il corpo va in tilt e non puoi reggere (naturalmente) più di qualche settimana. l'anoressia è lo stato dei definiti...con la complicazione che la massa muscolare per non entrare in catabolismo (dato che l'apporto calorico è assolutamente insufficiente) deve essere sollecitata. quindi la situazione più devastante in assoluto per un organismo.
ci sono normali cali prestazionali in chiunque e molto dipende spesso anche dal sovra-allenamento. ci si sente fiacchi. non ovviamente ai livelli di crisi totale, ma fisiologica. si abbassano certi stimoli ormonali, e ci si sente spompati. sicuramente come ti senti tu. io di solito combatto i giorni di fiacca con un banalissimo riscaldamento (cosa che non faccio mai). dal banalissimo stretching alla corsetta non allenante. a volte è la mancanza di stimoli aerobici a mandare in compensazione l'organismo che si adatta ad una determinata routine producendo il minimo dispendio energetico (può sembrare assurdo ma nemmeno il mantenimento della forma puoi farlo usando sempre le stesse routine e pesi. questo solo per 'ragionare con te' sulle possibili cause del tuo momentaneo stallo).
buon lavoro![]()
(io l'ultima volta che ho bevuto una cioccolata calda al bar dopo un paio d'ore sollevando i soliti pesi mi sentivo dopatoè stata una passeggiata allenarsi eheheh

Segnalibri