stai aprendo 20 thread per questa dieta. datti pace e seguine uno solo.
comunque per il coefficiente di attività dipende dal tuo obbiettivo. se sei secco e vuoi ingrossare, se sei normale e fai massa, oppure se hai bisogno di dimagrire.
sei sei secco e vuoi ingrossare puoi tenere una ipercalorica tutti i giorni.
se invece sei del tipo B, diciamo che una corsetta di 40 minuti non necessita di un surplus calorico, per cui tieni la tua dieta sul metabolismo basale BMR, perchè puoi comunque rientrare nella tipologia del sedentario. nei giorni in cui fai palestra puoi usare un coefficiente 1.2 o al massimo 1.4 appunto per farti degli spuntini più sostanziosi. se temi di ingrassare usa 1.2, se senti che ti mancano le energie o non recuperi bene usi 1.4.
se invece sei un pò cicciottello e vuoi dimagrire, tieni il BMR basale quando ti alleni e lo diminuisci un pò nei giorni di riposo.

con questo credo di averti risposto anche all'altro 3d dove chiedi un chiarimento definitivo. se gli spuntini pre e post sono sufficienti o meno lo senti te. se ti mancano le energie o se senti che non recuperi a sufficienza. calcola che la maggior parte delle persone cerca di far coincidere il post wo con il pranzo o con la cena proprio per questo, perchè per recuperare bene si deve mangiare a sufficienza, per cui si rischia di fare invece che uno spuntino, un pasto in più. questo non sarebbe un problema per chi vuol fare massa al 100%, ma chi deve stare attento a non mangiare troppo, oppure vuole dimagrire, non può permettersi di fare grossi spuntini, per cui per il post wo è meglio se sfrutta uno dei due pasti principali.
puoi scegliere anche di fare un'americanata e fare cena alle 5 o alle 6 del pomeriggio quando finisci di allenarti e poi alle 20:30 invece della cena fare lo spuntino.