Io corda sempre fatta scalzo, su qualunque tipo di pavimento e non ho mai avuto problemi o dolori. Quindi penso che il tuo problema sia individuale.
Io corda sempre fatta scalzo, su qualunque tipo di pavimento e non ho mai avuto problemi o dolori. Quindi penso che il tuo problema sia individuale.
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Bah può darsi (mi spiegherei senz' altro il perché non ci sia nessuno che ne discute sul web). Proponi soluzioni? Io ho provato a scalare da 3 a 2 volte la settimana la sessione di allenamento con la corda.
Comunque a me hanno sempre consigliato di farla con le scarpe.
P.S. Io uso un paio di scarpe nike del tipo running (quelle con la suola spessa).
Bisognerebbe vedere anche la tecnica con cui salti la corda. Un video dimostrativo sarebbe d'aiuto!
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
In giro sul web ho beccato questa discussione con un tale che ha avuto il mio stesso problema. Eccola qua -> Dolore ginocchia e corda
Cercherò di stare più attento al salto e magari di non appesantire l' allenamento. Probabilmente le mie ginocchia non sono ancora "abituate" a questo tipo di sforzo.
Ricorda di saltare sulle punte dei piedi e non con i talloni!
Niente, ancora dolore. Ho preferito fermare l' allenamento. Credo che ci sia un' infiammazione ai legamenti delle ginocchia. Dovrò fermare l' allenamento per almeno altri 3 giorni e poi procedere lentamente.
Synapsis quanto tempo impieghi ad allenarti con la corda in media?
Di solito uso la corda a fine allenamento, come defaticamento. Non faccio più di 3 round da 3 minuti.
Segnalibri