Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Piccola riflessione sulle adolescenti di oggi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Beh, un po' di educazione sessuale giusta non fa certo male a nessuno.

Se avessi una figlia che andasse con tutti non vedrei quello come il problema maggiore, ma mi chiederei perchè lo fa, perchè la sua autostima è a meno di zero e perchè reagisce in quella maniera. Il problema principale non è il sesso a 13 anni, ma il motivo per cui quella persona lo fa. Il fatto che sia sesso è più o meno casuale, poteva essere eroina, poteva essere una rissa, poteva essere qualsiasi cosa.

Non mi sono mai piaciuti i moralismi facili, lasciamoli fare alla chiesa.

chi è da giudicare scusa? la ragazzina di 13 anni incosciente, inesperta e che agisce in maniera sbagliata o un uomo adulto che è cosciente di quello che fa?

Chi è da giudicare? una ragazzina che si fa la prima pera a 13 anni o lo spacciatore che le da la roba?

I problemi sociali non sono mai così facili da risolvere, proprio perchè l'essere umano è sfaccettato (per fortuna).

Io voglio credere che queste cose riguardino un minoranza e non siano la norma.
    prtroppo, con il passare del tempo stanno diventando sempre più normalità queste cose...
    comunque, da quello che ho potuto vedere io.. Il fatto è che si ha sempre più tendenza a fare ciò che è reputato immorale, ad infrangere le regole, ad affrontare molti tabù.
    Questo perché? Io ripeto che la colpa sia dell'eccessivo benessere della società, si continuano costantemente a cercare nuove fonti di soddisfazione...la maggior parte (non tutti eh) proprio perché sono sempre stati abituati ad avere tutto si comportano in questo modo. Poi comunque c'è sempre il caso dei ragazzi disadattati o con dei gravi problemi...

secondo voi quale potrebbe essere una possibile soluzione? Tutti che hanno fretta di crescere, di sgarrare, di sentirsi grandi...
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

Predefinito

i tabù sono tali proprio perchè ciò che è morale e immorale è dettato dalla cultura (spesso religiosa) del momento.

Non scordiamoci che pochi anni fa le donne non potevano votare, non si poteva fare sesso prima del matrimonio, in alcune zone non si può mangiare maiale perchè è immorale, in altre è immorale avere rapporti con lo stesso sesso...

che dobbiamo avere un partner tutta la vita e stipulare un accordo scritto con questultimo è una cosa che ci siamo inventati noi.
    Ad Atene gli uomini potevano avere sesso con la loro partner una volta ogni tre mesi (al massimo) e non erano obbligati se non volevano avere altri figli. Intanto se la rifacevano con le prostitute di turno, con le quali potevano legalmente avere sesso quante volte volevano, avevano sesso regolarmente anche fra uomini, oppure usavano le schiave. Immorale? no, era la normalità.

Insomma, leggetevi un po' di letteratura greca e latina (io adoro Apuleio) e guardate con che facilità certi argomenti venivano trattati prima del cristianesimo... perchè?? perchè non erano un tabù... La religione ci ha cambiato, in tutto e per tutto, anche se non ne siamo completamente consapevoli.

@Nicola, grazie del supporto
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 13-03-2013 alle 01:50 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Beh il mio discorso va al di la della religione. Io sono ateo, non credo. Penso che non sia la religione a i porci certe cose, ma la società... Che alla fine è influenzata dalla religione stessa. Quindi in un certo senso mi sento in "gabbia" riguardo certe decisioni imposte.
    Ma comunque, io credo che le leggi dettate dalla nostra cultura, in un certo senso ci servono, servono a darci ordine, educazione.
    a questo punto possiamo porci quesiti del tipo chi ha detto che il nero è il nero, o che la matematica è logica. Alla fine sono tutte cose inventate dall'uomo, che una volta inculcate nei nostri cervelli hanno aiutato ad adattarci, svilupparci, progredire etc...
    rimango dell'opinione che c'è un'età per tutto, ed avere fretta di crescere è un errore da non commettere!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

Predefinito

riassumendo: synapsis è andato a ballare. pensava di trovarsi in una normale discoteca, invece era una sorta di sabba di vergini e draghi. le ragazzine si strusciavano con lascivia demoniaca sugli avvoltoi sbavanti, mentre il fetido alito di satana apriva una voragine in cui rischiavano di cadere anche gli innocenti che mangiano l'avena a colazione e il riso basmati ma non dopo le 18.

da ciò, dopo aver letto una ventina di volte il termine puxxanelle in 4 pagine, ne ho ricavato che:

- la colpa di ciò è dei più giovani, che danneggiano la società
    - non dobbiamo più lamentarci dei pedofili, che sono inevitabili se le ragazzine provocano
    - il duce avrebbe messo rimedio a questo scempio
    - non esiste maggior dolore per un genitore maschio di una figlia che bacia un tizio in discoteca
    - l'onore di fronte al villaggio è il primo valore della vita
    - noi abbiamo i nostri peccati ma quelli degli altri sono molto molto più gravi e scandalosi
    - i genitori come categoria non valgono più un caxxo

che dire, penso che se non accatastiamo qualche fascina e cominciamo a bruciare in piazza queste serve del diavolo, non ne usciremo tanto facilmente...

p.s. per fortuna adulti seri e sensibili (non si fa fatica a riconoscerli) hanno moderato con interventi intelligenti questo topic, perché c'era veramente da mettersi le mani nei capelli.

Predefinito

Se il tuo ricavato è veramente quello, allora hai capito poco e nulla di tutto il discorso!

Predefinito

No, Perdij ha fatto una sintesi esemplare della discussione, sei tu che non ti rendi conto perfettamente di quello che dici. E qui non voglio offenderti, ma prova a rileggere alcuni tuoi interventi.

I due picchi della discussione sono stati:
    -Che non ci dobbiamo lamentare dei pedofili se poi le ragazzine escono così provocanti.
    -Che il Duce, grazie alla soppressione di certe libertà, avrebbe impedito alle ragazzine di strusciarsi in disco con i pervertiti, sanando la morale corrotta frutto del benessere. (Tra l'altro questo mi fa capire quanto poco si conosca del fascismo)
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Il mio riferimento al Duce era per intendere che abbiamo bisogno di più ORDINE. il fascismo ha altri 1000 lati negativi, forse ho fatto l'esempio sbagliato ma comunque quello che intendevo dire è che più progrediamo, più la società diventa disordinata!

per quanto riguarda i pedofili, che tu lo accetti oppure no molte ragazzine se pur involontariamente se le cercano certe situazioni spiacevoli. Mi rincuora dirlo, ma purtroppo è così e certe cose le ho viste con i miei occhi credetemi! Non faccio mai ragionamenti infondati io. Una ragazzina di 15 anni NON deve stare in una discoteca alle 3 di notte, circondata da adulti e gente poco raccomandabile, per di più NON deve comportarsi come ho visto fare. Punto e basta.

comunque tranquillo, non mi sono sentito offeso minimamente

Predefinito

Io mi chiedo dove lo vedete il benessere?
    La povertà in Italia sta crescendo a vista d'occhio...
    Magari le ragazzine si sono fatte furbe e fanno il lavoro più vecchio del mondo per non rientrare in questa categoria, alla fine meglio prostitute che poveracce?? ahahah

e vabbè, una battutaccia ce la dovevo mettere, sono stato serio per troppo tempo, e ne andava della mia reputazione!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

La nostra società è alquanto strana. Da una parte si inizia ad avere una stabilità economica molto tardi, ci si sposa/si va a convivere tardi e i figli arrivano ancor più tardi.
    Dall'altra, si vogliono le chiavi di casa subito per sentirsi grandi.
    In tutto ciò i genitori sono vittime o colpevoli? Io dico spettatori.
    Un genitore può essere un ottimo esempio di vita, ma molto spesso il figlio adolescente si ribella al modello genitoriale. Ai tempi dell'università era molto di moda, per i rampolli delle famiglie bene, conciarsi da morti di fame e comportarsi da leggere. Contro tutti, contro il sistema... adesso, dopo pochi anni, sono tutti ritornati ad essere parte della buona borghesia cittadina.
    Se il genitore è un pessimo esempio invece è ancora più difficile... è difficile ribellarsi, è facile seguire le orme sbagliate.
    In tutto ciò dimentichiamo che i ragazzi passano in realtà pochissimo tempo in famiglia. La scuola finisce spesso attorno alle 16, cui segue spesso un'attività ludico - ricreativa - sportiva che li tiene fuori casa fino a cena. Resta qualche ora la sera... però può esserci la stanchezza, qualche compito arretrato... il weekend spesso è impegnato in parte dagli stessi impegni ludico - ricreativi della settimana... è evidente che il tempo sia poco.
    Se su 24 ore questi ragazzi ne passano mettiamo 3 con la famiglia e fino a 12 con coetanei, o comunque lontano dai genitori, come la mettiamo.
    Mettiamo il caso del pompino in bagno.
    Hai modo di confrontarti solo coi tuoi pari. Immancabilmente i destinatari sono i ragazzi più grandi, e questo ti permette di aver più attenzioni e di spiccare nel gruppo... ad una certa età non è facile discernere fra giusto e sbagliato, si segue la corrente.
    O chi fa sesso a 12 anni... se una ragazzina deve passare il pomeriggio da sola a casa senza genitori, e magari ha u fidanzatino più grande (come mia nipote), cosa succede? Che prima o poi capita.
    E allora di chi è la colpa? Dei ragazzi? Dei genitori?
    Io parlerei invece di una deriva sociale, in cui la comunicazione si impoverisce di contenuti e in cui conta più l'aspetto di facciata.
    Allora, far pompini nel bagno diventa uno status, ne fai 3 a settimana e ti fai 15 euro di ricarica sull'iPhone...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Per me i genitori hanno la colpa solo in parte, i genitori non possono controllare i figli 24 ore su 24 ne tantomeno cambiare la società. Purtroppo per quanto abbia portato molte cose positive, internet gioca un ruolo importante, social network in primis.

Poi per dio... vedo certi adolescenti in giro che mi scatenano una rabbia assurda, non so voi ma io da ragazzino rispettavo gli adulti, temevo le reazioni dei miei genitori quando facevo qualche stronzata, adesso sono tutti iperprotetti,i bambini non vengono mai richiamati, a 10 anni già vestono tutti firmati... roba da matti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Poi per dio... vedo certi adolescenti in giro che mi scatenano una rabbia assurda, non so voi ma io da ragazzino rispettavo gli adulti, temevo le reazioni dei miei genitori quando facevo qualche stronzata, adesso sono tutti iperprotetti,i bambini non vengono mai richiamati, a 10 anni già vestono tutti firmati... roba da matti
    Esatto, è proprio questo che intendevo dire parlando di eccessivo benessere!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Phoenix tirare il collo al coniglietto è un modo di dire... significa farsi le seghine
    Sinceramente pensavo fosse un'espressione abbastanza diffusa sul territorio nazionale

Comunque il problema sesso incosciente è solo la punta dell'iceberg di una forma di disagio.
    Wild sto modo di dire ce l'abbiam solo noi liguri
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Predefinito

Scusate, ho letto solo qualche post della prima pagina, ma prometto che leggerò il resto
    Comunque sono d'accordo con Synapsis...Viviamo in una società dove non c'è nessun tipo di ordine o regola, ANZI!! Ci viene imposto il disordine e l' ignoranza! tramite reality show, tutto il materialismo e la sessualità che circonda il settore musicale, i telegiornali che trasmettono notizie sempre più stupide e false, la verità che ci viene nascosta...Tutto questo perchè il miglior modo di far girare l'economia, secondo loro, è la ragazzina di 13anni che compra il cellulare, i trucchi, spende soldi in giro, in alcol...Prima uno "cresce", prima regala i soldi ai "potenti"...Prima uno si brucia il cervello con le droghe, prima diventerà un burattino! senza regole e senza ideali, ma che pensa solo al modo migliore (anzi, direi peggiore) per spendere soldi.
    Anche io non sono certamente un uomo vissuto (21 anni), ma fortunatamente ho aperto gli occhi e mi sono accorto che quello che i ragazzi e ragazzini "consumano" tranquillamente al parchetto non è un passa-tempo, ma un BRUCIA-TEMPO! Aiuta a crescere senza hobby, passioni, proprie idee...aiuta a seguire la massa...
    Certo i genitori devono sapere educare, ma se un ragazzino non vive in una collettività "corretta", puoi così punirlo o cercare di fargliela capire... Aaahh...Quante me ne hanno date, ma ormai, già a 12anni, le cucchiaiate di legno sulle gambe mi facevano ridere...
    Ultima modifica di Davide Farella; 14-03-2013 alle 12:02 AM

Predefinito

quindi secondo te le pene corporali sarebbero il metodo giusto per far capire le cose a un figlio?

ne avrei da dire, ma adesso non ne ho voglia... e mi cascano le palle a leggere certe cose.

Vi ricordo che Pinocchio ed i metodi educativi in esso, sono stati scritti alla fine dell'800...

Predefinito

I problemi nei rapporti umani, quando non vi è evidenza di dolo, sono spesso causati da difetto nella comunicazione.
    A volte si ha proprio l'impressione di parlare lingue diverse.
    Questo vale fra genitori e figli, ma anche e forse soprattutto all'interno della coppia.
    I metodi punitivi non servono a una mazza.
    Io l'unica punizione vera che ho ricevuto è stata trovarmi un lucchetto sulla corona della moto x' ero stato beccato ad andare come uno scemo da mio padre... è servito? No, x' dopo un mese avevo già messo da parte i soldi per montare uno scarico artigianale ad elevate prestazioni... e avevo 16 o 17 anni...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα