i tabù sono tali proprio perchè ciò che è morale e immorale è dettato dalla cultura (spesso religiosa) del momento.
Non scordiamoci che pochi anni fa le donne non potevano votare, non si poteva fare sesso prima del matrimonio, in alcune zone non si può mangiare maiale perchè è immorale, in altre è immorale avere rapporti con lo stesso sesso...
che dobbiamo avere un partner tutta la vita e stipulare un accordo scritto con questultimo è una cosa che ci siamo inventati noi.
Ad Atene gli uomini potevano avere sesso con la loro partner una volta ogni tre mesi (al massimo) e non erano obbligati se non volevano avere altri figli. Intanto se la rifacevano con le prostitute di turno, con le quali potevano legalmente avere sesso quante volte volevano, avevano sesso regolarmente anche fra uomini, oppure usavano le schiave. Immorale? no, era la normalità.
Insomma, leggetevi un po' di letteratura greca e latina (io adoro Apuleio) e guardate con che facilità certi argomenti venivano trattati prima del cristianesimo... perchè?? perchè non erano un tabù... La religione ci ha cambiato, in tutto e per tutto, anche se non ne siamo completamente consapevoli.
@Nicola, grazie del supporto
Ultima modifica di .:überfranz:.; 13-03-2013 alle 01:50 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri