Giustissimo farsi seguire. Il problema colonna nascerebbe solo se sbracassi sedendoti, cioè se ti rilassassi. In realtà la schiena resta contratta e compatta, non ci sono rischi.
Anche perché il carico sarà molto contenuto inizialmente... se carichi e non sai attivare i femorali, non ti alzi manco morto![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
mmmmpenso se rimango piantato li
aaaaaaaa sa che risate li da solo......pero ci devo provare prima con la barra scarica.
Ora guardando alcuni video sul box squat https://www.youtube.com/watch?v=UbCaLZ8a0cw noto che l'istruttore fa posizionare le mani in una presa alla massima ampiezza mentre nel secondo https://www.youtube.com/watch?v=k50n2xO8liM la ragazza ha una posizione delle mani credo +o- come la ho io nel primo post. Dato che mi è stato consigliato di tenere le mani in una posizione piu stretta per contrarre meglio le scapole e puntare i gomiti in basso io non so che pensare anche perchè piu di una volta ho notato che aumentando la presa delle mani mi sentivo piu stabile e + sicuro.
Ultima modifica di alec79strer; 12-03-2013 alle 01:07 PM
visto di profilo non è poi così accio questo tuo squat, non drammatizzerei.
guardati i video di yashiro, lui sa fare lo squat sul serio.
https://www.youtube.com/watch?v=3fk5MZP6SDo
Sulla posizione delle braccia io invece trovo sia molto soggettivo. Io preferisco stringere molto, in modo tale che le scapole, il trapezio, i gomiti e il torace formino un solido blocco su cui poggiare il bilanciere.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazie. Il mio obbiettivo non è solo migliorare nella quantità di peso sollevato ma anche nella qualità ecco perchè accetto tutti i consigli ottenuti su questo forum. Pero voglio precisare che nn mi ritengo un idiota che segue senza capire, per ogni consiglio vado a cercarmi la motivazione i pro e i contro. Per esempio nel video quotato noto che le mani hanno una posizione stretta (che io nn uso) che impone una posizione dell'avambraccio quasi perfettamente perpendicolare, però noto che usa anche cintura ma sopratutto delle fasciature alle ginocchia e qui mi chido quanto influiscano sulla sua qualità nella prestazione.
Ps. voglio migliorare nello squat, deadlift, beanch press, barbell shoulder press......
Ultima modifica di alec79strer; 12-03-2013 alle 06:26 PM
Oggi credo di aver fatto un ottimi squat peccato per non aver fatto il videocellulare assente, cmq sarà mia premura farlo lunedi prossimo. Ritornando al discorso squat, seguendo i vostri consigli e abbassando di 10kg il peso totale sono riuscito ad accovacciarmi molto piu in basso, schiena tesa e dritta sentendo lo sforzo sul tutto il quadricipite anche un po sulle chiappette. Spero di fare il nuovo video cosi da verificare o meno il miglioramento........intanto grazie bbforum.
Questa volta credo di aver migliorato l'esecuzione calando il peso e facendolo a piedi nudi (con i calzini)come sempre aspetto info e suggerimenti e come si dice solo l'esercizio rende perfetti.
Segnalibri