Seduta 1: dynamic effort panca + ''olimpiche''
Panca con catene: 6x3x70% recupero 45''
Floor press 6x3x60% recupero 45''
Power clean + press 3x60 kg 7x3x60 kg recupero 90''
Snatch: 8x3x20 kg
Divertenti gli eserci DE, apparentemente leggeri nelle prime 2 - 3 serie...
Lavoro olimpico: ci siamo trovati bene con girata e distensione, con il bilanciere che sembrava sempre più leggero andando avanti nelle serie.
Alla fine abbiamo deciso di dedicarci allo snatch vero e di eliminare l'overhead come esercizio a se, iniziando pian pianino dopo qualche prova.
Il peso è basso, il solo bilanciere, ma è giusto perchè offre quell'inerzia che ti permette di sentire il movimento. Io ad un certo punto ho perfino esagerato nell'esplodere, rischiando di volare via assieme al bilanciere. Pian piano, impareremo.
Decisione maturata dopo aver provato il balance snatch di Allison per fare l'overhead: non riesco a fare la distensione esplosiva da dietro il collo con presa snatch, la spalla operata non me lo consente.
Quindi via il muscle snatch, via l'overhead e dentro un vero snatch... ci vorrà un po' a maneggiare dei kg, ma non abbiamo fretta.
A seguire circuito kb e corpo libero solito, questa volta con le palle da 16: 10 snatch, 10 push press, 5+5 overhead con una sola palla, 10 swing, 10 jumping pull up, 10 push up... tutto due volte di fila.
Un po' di addome e a casa.
Il power clean ci ha ucciso...



Rispondi Citando




Segnalibri