Dal punto di vista qualitativo. preferisco usare una sola fonte proteica, a colazione il latte l'ho eliminato da tempo, come ho sempre scritto non lo considero un alimento adatto all'uomo, punto di vista personale, ma se ti interessa sul forum ci sono discussioni molto interessanti a riguardo. In ogni caso anche per un discorso di "spessore della pelle" preferisco altre fonti proteiche e più gustose. Una crepes di albumi con una spolverata di cannella o cacao amaro, toast integrali con vera marmellata (quelle che trovo al supermercato sono gelificate con la pectina e proprio non mi vanno giù) o altre fonti di carbo come l'avena.
Per le barrette, anche qui se devo prendere un integratore come sostituto di pasto, che già considero errato, andrei sulle polveri, le barrette sono un mix di proteine e altre sostanze ad esempio grassi idrogenati, aspartame, sucralosio, acesulfame-k e altro di cui faccio volentieri a meno.
Evitare gli spuntini non è il massimo, mantenere un metabolismo attivo è il fulcro della dieta, rimanere a digiuno è comunicare al corpo uno stato di carenza, il corpo alla lunga si adatta rallentando il metabolismo, che non è certo quello che vuoi.
Non vedo grassi essenziali, che te ne fai di un integratore di magnesio e potassio dopo una sessione anaerobica ?



Rispondi Citando
Segnalibri