il sumo è sicuramente migliore per te. ;bel sumo!!
il sumo è sicuramente migliore per te. ;bel sumo!!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
275-245-245
275-245-245
DA OGGI ABBANDONO DEFINITIVAMENTE LO STACCO REGULAR
1)Perche mi sta sul c***o!
2)Perche ci ho perso troppo tempo
3)Perche mi stanco troppo tra una serie a un altra anche con poco carico
4)Perche in qualunque modo metta il culo fatico a tenere la lordosi
5)Perche nn mi piaccio in video
6)Perche mi mette ansia ogni volta che devo partire
7)Perche nn riesco a imprimere abbastanza forza
DA OGGI SOLO SUMO O MEZZO SUMO(bilanciere 1,75)
1)Perche mi piace
2)Perche sento che nn è tempo perso
3)Perche nn sento un c***o a livello di fiato tra una serie a un altra
4)Perche il culo ha una sola posizione e cmq tengo meglio la lordosi
5)Perche mi piaccio in video
6)Perche nn vedo l'ora di farlo,mi diverte
7)Perche sento di poter spingere di piu
Per i massimali di riferimento prendo il 190 del regular e vado avanti con la programmazione.
Ero partito con l'intento di rifare il regular però dopo 3 serie da 132 mi sono rotto il c***o e sono passato al sumo e ne ho tirate 8 senza ansimare paonazzo come con il regular ed è questa la cosa che mi colpisce di piu.
Ho cercato di tenere il culo un po piu alto e la schiena piu inclinata,la larghezza massima consentita dal mio bilanciere da 1,75(ma prossimamente avrò quello da 2).Pensavo di abbassare i carichi,ma ho come l'impressione di avere un potenziale piu alto rispetto al regular quindi continuo con gli stessi carichi.Vediamo che succede..
275-245-245
Poi avere questa flessibilità aiuterà sicuramente nel sumo
275-245-245
275-245-245
Vorrei invitare il resto dei membri del forum,specialmente chi ha ancora delle esecuzioni dubbie,di filmare sempre tutto l'allenamento principale,può fare la differenza x voi e x chi vi segue!
275-245-245
complementari
275-245-245
Stacco 137x6x5
Ultima serie(di solito sempre la migliore)
Nn li ho sentiti x niente,altro che quando ansimavo paurosamente con il regular!
Lo so è solo il 72% del massimale(regular),però promette bene!
La cosa che mi piace di piu del sumo è la partenza.Riesco a incastrarmi e spingere molto piu velocemente.In alcune serie mi capita di perdere l'equilibrio,cadendo all'indietro causato da un mal posizionamento.Purtroppo la mia pedana di legno si sta sfondando,ma a parte quello mi piace proprio questa tipologia di alzata.Lo stacco da che lo detestavo sta diventando piu piacevole dello squat!
275-245-245
In effetti viene su molto facilmente, si vede che come movimento ti è più congeniale. Io una volta ho provato il sumo e mi sembrava di fare la spaccata alla van damme, è davvero sorprendente la facilità con cui sei passato dal regular a questo. Sono curiosi di vedere con carichi maggiori
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri