Si, anche perche fare massa insieme al rugby è veramente difficile
Si, anche perche fare massa insieme al rugby è veramente difficile
La prima. Oppure cerca 5x5 Bill starr Fabio Personal Training su google
Prendere massa estetica se fai uno sport vero è un po' una belinata... devi lavorare in modo tale da aver un adeguato condizionamento fisico.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ho visto sul tuo diario che sei abbastanza grosso, 1.80 x 88 kg, che ti frega della massa
ora sono 90 KG spaccatiah non sapevo che fare massa assieme ad uno sport come il rugby fosse difficile...pero inconsciamente lo sospettavo infatti avrei messo quei 2 mesetti di sola massa in astate quando non lo pratico
@Wild ho buttato giu la scheda che mi hai consigliato(quella da cercare su google dove il 5x5 si fa con carichi costanti se ho capito bene,senza il discorso di aumentare del 10% ogni serie)e domani calcolo,o almeno provo,il massimale nei vari esercizi.Ovviamente seguo questa guida (adatta al calcolo per principianti) dove si calcola in maniera ottimale il 6RM e poi con un tabella,se sono stati seguiti tutti gli accorgimenti , si dovrebbe arrivare al massimale ipotetico,da li trovo il 5RM
Non so però se questo metodo lo posso applicare anche agli altri fondamentali...
TEST DELLA PANCA o bench press test
-METODO INDIRETTO-
Esempio di test su panca piana indiretto basato sulle 6 ripetizioni.
- riscaldamento leggero di 5-10 ripetizioni al 50% del previsto 6-RM
- 1'riposo e allungamento, poi 6 ripetizioni al 70% del previsto 6-RM
- si ripete 6 ripetizioni al 90% del previsto 6-RM(sempre dopo 1 min di riposo credo)
- dopo 2'di riposo 6 ripetizioni al 100-105% del previsto 6-RM
- se si riesce: aumentare la resistenza tra 2,5 e 5% per riprovare
- se non riuscito: sottrarre alla resistenza il 2,5 e 5% e riprovare
Questo tipo di prova è adattabile anche a principianti, bambini ed anziani. Tenere sempre presente, soprattutto per questi ultimi, l'importanza della corretta tecnica di respirazione durante l'esercizio.
Sarà poi possibile calcolare il massimale facendo riferimento alla seguente tabella.
Potrebbe interessarti:TEST DELLA PANCA o bench press test
Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-03-2013 alle 05:50 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Nonostante Tozzi dica che x i ritmi ormonali circannuali l'estate sia il momento migliore x metter su massa, il buonsenso ed il viver quotidiano dimostrano l'esatto contrario. Vorrei vedere quanti di noi con 40 gradi riescono ad ingozzarsi come maiali all'ingrasso... e chi ne ha voglia di chiudersi in palestra a pompare... io x l'estate prevedo di finire l'allestimento della palestra in terrazza. Minimale: panca, squat, stacco, trazioni e distensioni. E tanto sandbag (quello me lo porto in spiaggia).
Riguardo al 5x5... io in realtà preferisco lavorare ad incrementi, soprattutto se si è all'inizio... il problema noioso è che a volte si possono avere delle difficoltà a gestire i carichi, legate al peso dei bilancieri e alle piastre a disposizione...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Forse è per un puro fatto vascolare:in estate dove la temperatura è piu alta si ha una maggiore vascolarizzazione , credo
Bhe io da parte mia,in estate ho piu tempo di andare in palestra che il resto dell'anno (la scorsa estate andavo 4-5 volte in palestra di mattina e mi giravo, da buona tasta di caxxo,tutti i macchinari con 3x6-8 con spesso cedimento perche nella mia testa,non avendo ancora letto nulla a riguardo e non conoscendo bene questo fantastico mondo, valeva una sola equazione piu ti sfinisci=piu cresci...
non solo mi sono bruciato un estate:mi svegliavo quasi tutti i giorni alle 8,30 per andare in palestra dato che abito fuori città quando i miei compagni alle 13 erano ancora a letto...poi prima di andare al mare mi facevo 2 pesetti in casa e tornato dal mare davo una mano a mio papa a portare i sacchi di detriti in paese...morale della favola ho guadagnato il 10% di muscolatura di quello che avrei potuto se mi fossi informato meglio...ma ormai è andata cosi
cmq grazie,anche io preferirei lavorare ad incrementi![]()
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Non diciamo belinate... la vascolarizzazione lasciamola perdere va...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri