si ma non vedo come possa allenare i bicipiti ad esempio con un pacco... o.o
si ma non vedo come possa allenare i bicipiti ad esempio con un pacco... o.o
Ti metti da parte 39 euro, vai da decathlon e ti compri l'Iron Gym: una sbarra per trazioni che si monta su qualsiasi porta senza bucare niente, ad incastro, e che puoi usare anche come appoggio per fare i push up (piegamenti o impropriamente flessioni).
Ecco cosa puoi fare:
- trazioni con varie prese;
- push up;
- handstand push up (piegamenti in verticalea testa in giù, magari contro un muro, inizialmente...)
- squat a corpo libero tanto per iniziare, poi puoi complicarti la vita facendo degli step up, dei bulgarian squat o dei pistol squat su una gamba;
- glute ham raises;
- vuoi un attrezzo efficace a costo ridotto? Cerca "sandbag" nel forum e troverai tante dritte su come realizzare questo semplice, grezzo ma tremendamente efficace attrezzo.
Con una cinquantina di euro (cifra che penso tu possa mettere assieme risparmiando qui e là) ti fai l'Iron Gym, compri un tappetino da yoga, e ti fai un sandbag... poi libera la fantasia![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ok niente palestra, è una libera scelta.
visto che sei molto giovane, e con buoni margini di miglioramento, c'è più di un'idea che potrebbe essere valida:
pista di atletica a fare velocità
i vari lanci per rimanere sempre nell'ambito dell'atletica; tra l'altro giavellottisti e discoboli hanno dei fisici decisamente piacevoli.
le varie forme di lotta
oppure sport di squadra come:
rugby, football americano, hockey
ci sono milioni di opzioni basta scegliere quella che più aggrada
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Da ex velocista non posso che concordare...puo' essere una ottima e piacevole alternativa...fai sport sano all'aperto...spesso poi le societa' di atletica hanno una loro palestra, o almeno una convenzionata...e soprattutto nella stagione invernale qualche seduta di pesi te la fanno fare...
Per il resto...velocita'...o addirittura (molto piu' tecnico...) salto con l'asta...gli astisti migliori fisici in assoluto al campo...devono essere veloci, flessibili, forti...
concordo con wildcat! ci sono una marea di esercizi a corpo libero che richiedono una forza notevole, e che la maggior parte delle persone, anche facendo palestra non riesce a fare.
ad esempio le trazioni ad un braccio, piegamenti a un braccio, planche, front lever, pistol...
se ti alleni su questi esercizi con le propedeutiche, quando arriverai a riuscire a farli è molto probabile che ti ritrovi con un gran fisico.
poi una volta che li riesci a fare, c'è sempre il modo di complicarli e raggiungere livelli successivi.
l'allenamento a corpo libero secondo me, se fatto bene, è eccezionale, sopratutto perchè ti insegna delle abilità, la sensazione di poter controllare perfettamente il proprio corpo è fantastica!
certo, se tu vuoi fare solo bicipiti e addominali per fare il fisico da spiaggia e zero atleticità, allora le mie sono parole buttate al vento
Segnalibri