ti ringrazio tanto.
mi hai detto cose sensate che cercherò di mettere in pratica.grazie per davvero.![]()
ti ringrazio tanto.
mi hai detto cose sensate che cercherò di mettere in pratica.grazie per davvero.![]()
Sensatissime e condivisibili Dany, mi permetto di aggiungere solo alcune considerazioni se non ti dispiace.
Le ragazze di palestra dai 20 ai 106 anni, di solito cercano di perdere peso ma qualche volta dimenticano aspetti non trascurabili, se non è il tuo caso mi scuso in anticipo.
Idealizzano il loro peso dei 18 anni e se lo pongono come obbiettivo. Non è sbagliato in assoluto ma il corpo femminile, non per discriminare, figurati, è molto più prezioso del nostro che non siamo buoni a procreare. Questo comporta diversi cicli ormonali e tendenza ad accumulazioni adipose diverse che non si possono ignorare.
Se si tiene conto che non siamo poi cambiati geneticamente da quando ci vestivamo di pelli e correvamo tutto il giorno per mangiare o per non essere mangiati!; le accumulazioni suddette possono essere in contrasto con i correnti e un po' dopati canoni estetici ma è un aspetto che ha salvato la nostra specie in tempi bui.
![]()
Altro errore comune è l'idea di poter dimgrarire "proprio lì" o di considerare la panniculopatia alias cellulite, come grasso da perdere. Sai bene che non è così.
In conclusine, correggi la dieta, allenati senza angosce ma per le gambe forse dovresti fare qualcosa in più, che so: idromassaggi, elettrostimolazione, per la circolazione, centella asiatica, mirtillo in erboristeria, ma non farti stressare da falsi obbiettivi, come se io cercassi di diventare il doppio di come sono.
Ciao
VIERI
Ultima modifica di VIERI; 18-06-2004 alle 03:13 PM
CIAO dany,allora se posso ti suggerisco di inserire la frutta negli spuntini per arrivare a pranzo o cena meno affamata e poi se riesci aumentano la colazione e non appesantirti troppo la sera,cioe'diminuisci le calorie cosi'il giorno successivo haii la giusta fame per fare una colazione decente,,,ciao auguroni![]()
![]()
Segnalibri