Il mio consiglio è quello di lasciar perdere la scheda 4x5, visto che da quanto hai detto saranno gli stessi esercizi... sinceramente, fare dei 4x5 di alzate laterali e frontali, oltre a rischiare l'infortunio, non so a cosa possa servire....

Io passerei al Bill Starr immediatamente, in maniera abbastanza semplice. Sui complementari, li puoi distribuire come più ti piace.

Esempio, nel giorno in cui fai la panca pesante, potresti mettere la panca stretta, e il giorno della panca leggera, i dips; il curl potresti metterlo nel giorno in cui fai le trazioni e il military.

La scheda funziona perché sei un principiante, qualsiasi cosa funziona all'inizio, anche fare panca 3x10 tutti i giorni... il sistema che usa il tuo istruttore è un modo assai interessante: non ti riscrive la scheda, ti dice di fare un mese 864, un mese 4x5, un mese 3x10... zero sbattimento, cliente al momento soddisfatto... però col cavolo che dedica tempo e pazienza a insegnarti lo squat e lo stacco!!!

Onestà (intellettuale e non) pari a zero.

Devi decidere tu che strada seguire. L'importante è avere qualcuno che ti possa dare una mano a imparare a fare correttamente i grandi esercizi.